FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Conteso in Europa, senza chance all’Inter: qual è il vero valore di Agoume?

Conteso in Europa, senza chance all’Inter: qual è il vero valore di Agoume? - immagine 1
Il centrocampista francese ha giocato solamente 4 minuti in questa prima parte di stagione, ma le offerte non sono mancate
Fabio Alampi Redattore 

Ci sono voluti un paio di giorni, ma alla fine l'ufficialità è arrivata: Lucien Agoume è un nuovo giocatore del Siviglia. Il centrocampista francese lascia l'Inter e si trasferisce in Spagna in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, con i nerazzurri che mantengono un diritto di recompra.

Poche chance all'Inter

—  

Prelevato dall'Inter nell'estate del 2019, neanche maggiorenne, per una cifra importante (circa 4,5 milioni di euro), Agoume fu da subito aggregato alla Prima Squadra, arrivando ad esordire a soli 17 anni e collezionando 3 presenze, alternandosi con gli impegni con la Primavera. Da lì l'inizio dei prestiti, prima allo Spezia in Serie A e poi in Ligue 1 con Brest e Troyes, arrivando anche a conquistare la convocazione con la Francia U21 (con tanto di fascia di capitano al braccio), fino al ritorno a Milano. In questa prima parte di stagione, tuttavia, il francese ha collezionato la miseria di 4 minuti di gioco in occasione della trasferta di Salerno, venendo anche escluso dalla lista per la Champions League.


Agoume Inter

Qual è il suo vero valore?

—  

Nonostante questo scarsissimo impiego, le offerte per Agoume non sono mancate. E non da parte di club di seconda fascia: il centrocampista francese è stato a un passo dal Marsiglia, prima di accettare la proposta del Siviglia. Società blasonate, che militano nelle principali leghe europee. Senza dimenticare i rumors passati, con addirittura il Bayern Monaco dato sulle sue tracce. La domanda quindi è lecita: perchè l'Inter non gli ha mai dato modo di dimostrare le sue qualità in nerazzurro? Qual è il suo vero valore? Questi mesi in Spagna potranno dare una risposta a questo quesito.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.