Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista francese della Juventus Adrien Rabiot ha commentato così la stagione dei bianconeri:
le rivali
Rabiot: “Scudetto Inter meritato ma abbiamo dato loro un grosso aiuto”
Rabiot, poi, ha aggiunto: "Il bicchiere è mezzo pieno perché abbiamo vinto due trofei e siamo qualificati per la Champions"
«Il bicchiere è mezzo pieno perché abbiamo vinto due trofei e siamo qualificati per la Champions. E alla fine non era scontato. Ma è anche mezzo vuoto perché perdere lo scudetto ci pesa molto. È stata una stagione complicata, abbiamo perso punti preziosi contro squadre sulla carta meno forti di noi. Non vanno dimenticate le difficoltà legate al Covid e al calendario infernale, una situazione non facile anche per un allenatore al debutto. Per questo non va sottovalutato il valore dei due trofei vinti».
LEGGI ANCHE
L’Inter ha meritato lo scudetto o ha vinto per demerito della Juve?
«Se lo sono meritato: a pari difficoltà hanno saputo dare continuità alle loro prestazioni. Ma gli abbiamo dato un grosso aiuto».
La Juventus per lei è sempre il posto giusto per vincere?
«Alla Juve sto bene, mi sento apprezzato da tutti. Mi riconosco nel Dna di questo club, nella cultura del lavoro e della vittoria. Non vedo perché dovrei andarmene. Voglio tornare a vincere lo scudetto, abbiamo la qualità e la squadra per farlo. Voglio le coppe nazionali, a cominciare dalla supercoppa contro l’Inter: l’occasione per impostare la nostra rivincita . E voglio vincere la Champions che manca alla Juve da troppo tempo. Sono venuto qui anche per questo. E poi amo questo Paese. Tra le tante cose in particolare il contatto con la gente, più aperta, rispettosa e calorosa che in Francia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA