Non solo Calhanoglu e Mkhitaryan, l'Inter dovrà fare a meno anche di Bisseck contro il Venezia domani pomeriggio. Il tedesco si è fermato dopo il derby e gli esami non hanno avuto un esito positivo. Dovrà rimanere fuori per circa 20 giorni per una distrazione muscolare.


news
Inter, brutto stop per Inzaghi: Bisseck out 20 giorni. Pavard? Dal 1′ a Venezia non previsto
"Più passano i giorni e più il conto del derby di Riad si fa salato. E se per Calhanoglu l’Inter è riuscita a limitare i danni — il turco rientrerà mercoledì con il Bologna —, per Yann Bisseck occorrerà aspettare decisamente di più. Diciamo fino al prossimo incrocio con il Milan, appuntamento fissato per il 2 febbraio e non esattamente dietro l’angolo. In mezzo ci sono sei partite tra campionato e Champions, con uno sprint da piazzare nella corsa scudetto e un biglietto per gli ottavi di coppa da staccare senza passare dai playoff, e lo stop del tedesco ha confermato la tendenza del momento: là dietro l’emergenza nerazzurra non finisce mai", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
E pensare che le sensazioni di Inzaghi, nella notte dell’Al-Awwal, andavano in tutt’altra direzione: nel finale della sfida con il Milan Simone stava per richiamare in panchina Bastoni, frastornato da una pallonata, salvo poi optare per De Vrij che lamentava un problema di crampi. Il vero guaio, invece, quello agli adduttori della coscia sinistra di Bisseck, si è palesato solo a partita finita ed è tornato a bussare beffardamente giovedì, alla ripresa degli allenamenti ad Appiano. Gli esami strumentali di ieri hanno evidenziato una distrazione muscolare e l’Inter, nella sua nota ufficiale, ha fatto sapere che il giocatore verrà rivalutato la prossima settimana. Realisticamente parlando, i tempi di recupero ipotizzabili vanno dai 15 ai 20 giorni: al netto di una ripresa particolarmente rapida di Bisseck, il traguardo da tagliare diventa con molte probabilità il derby di ritorno.
"La botta fa male, e non soltanto perché di questa Inter, ormai, Bisseck era diventato un titolarissimo (mentre la schiera degli estimatori in giro per l’Europa si è allargata sempre di più). La botta fa male soprattutto perché sul centrodestra le opzioni restano limitate anche adesso che Pavard è tornato a disposizione: per un difensore che rientra, eccone un altro che finisce ko. Il francese, poi, è a digiuno di campo da un mese e mezzo, e una partenza dall’inizio domani pomeriggio a Venezia non è nei programmi di Inzaghi. Il campionato dell’Inter ricomincerà dal trio difensivo formato da Darmian, De Vrij e Bastoni, con ovvie ricadute anche sulla fascia: il primo cambio di Dumfries sarà impegnato in difesa...", spiega Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA