Intervistato da LaLazio.com, Cesar, doppio ex di Lazio e Inter, ha parlato del big match tra biancocelesti e nerazzurri in programma lunedì sera all'Olimpico. "Vedere la Lazio oggi in queste condizioni è semplicemente fantastico. Vi rendete conto che partita ha fatto contro l’Ajax? Ha saputo soffrire e non ha lasciato spazio all’Ajax. Si è abbassata quando serviva, ha fatto capire all’Ajax, attenzione, una grande squadra, che non sarebbero riusciti a segnare, e poi è ripartita: con il palleggio, con la qualità, con la forza, con l’entusiasmo. Ha fatto una partita eccezionale, capendo qual era il momento di restare bassa e quando era il caso di attaccare. Veramente una bella squadra: bella da vedere. Entusiasmante".


news
Cesar: “Lazio-Inter, ecco cosa mi aspetto. Inzaghi e Baroni diversi. Dimarco e Tavares…”
“Sarà una bellissima partita. E aperta a tutti i risultati. La Lazio ha battuto due volte il Napoli e l’Ajax: gare di un calibro elevato. Sarà un’altra prova per la Lazio, ma qualsiasi sarà il risultato non cambierà quello che questa squadra sta facendo. Lo sai qual è la cosa più bella? E’ che dall’inizio dell’anno ci chiediamo quanto durerà questa squadra e dove potrà arrivare? A forza di chiedercelo, siamo arrivati a dicembre con la Lazio che è lì. Sento che Lazio-Inter sarà un esame. Ma quanti esami deve ancora superare questa squadra? Ripeto: ha battuto due volte il Napoli, è andata a vincere in Olanda…”.
LEGGI ANCHE
C’è qualche aspetto che può accumunare Simone Inzaghi a Baroni?
—“Sono diversi: Inzaghi era più sistematico. Sapevi con che modulo giocava e quali erano i titolari e le riserve. A volte anche i cambi che avrebbe fatto. Baroni cambia spesso: una volta gioca con i tre attaccanti, una volta con due mediani: Inzaghi solo ora sta attingendo con maggior frequenza al turnover, perché è quasi costretto dalle tante partite ravvicinate, mentre Baroni lo utilizza di più”.
Da ex terzino sinistro: Lazio-Inter sarà anche la sfida tra Nuno Tavares e Dimarco…
—“Mamma mia, parliamo di due giocatori fortissimi, che possono cambiare la partita da un momento all’altro. Le caratteristiche sono diverse e giocano anche con due schemi agli opposti. Ma parliamo di due interpreti eccezionali di questo ruolo, che infatti stanno facendo la fortuna di Lazio e Inter”.
(lalazio.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA