Intervistato da Tuttosport, Ciro Ferrara fa il punto sulla Juventus e sull'Inter dopo questa prima parte di stagione. L'ex giocatore definisce l'annata dei bianconeri "difficile". "Forse la speranza della società e dei tifosi era di avere un cammino diverso rispetto a quello sinora vissuto. Per esperienza diretta posso dire che l’eliminazione non può essere stata presa alla leggera".


news
Ferrara: “L’Inter ha una squadra più organizzata rispetto alle altre. Ma rivedere…”
Il mercato potrà aiutare a cambiare marcia?
—«Non lo so, non è mai facile a gennaio. Quando devi fare operazioni in questo periodo della stagione, è sempre preferibile provare a prendere giocatori che già conoscono questo campionato piuttosto che elementi costretti ad ambientarsi e comprendere cosa sia la Serie A e il nostro calcio. Non credo che ci potranno essere grandi stravolgimenti. Penso che, a eccezione dell’Inter, tutti i club cercheranno degli accorgimenti».
LEGGI ANCHE
Questa Inter può aprire un ciclo come quello della Juve dei nove scudetti di fila?
—«Negli ultimi due campionati, vinti dal Napoli e dall’Inter, ci sono state due squadre che a un certo punto del campionato hanno preso il largo. In questa stagione vedo più concorrenza. Ora l’Inter, non solo come campo ma anche a livello societario, vanta una squadra più organizzata rispetto alle altre e quindi può dare garanzie di successo. Ma rivedere una squadra che rivince nove titoli di fila è impossibile».
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.