Tre punti importantissimi, arrivati proprio in extremis quando la partita sembrava ormai indirizzata verso un pareggio. La sua Interquesta sera non ha brillato come vorrebbe e Simone Inzaghi alla fine ha analizzato quanto successo a Berna, sul campo dello Young Boys, anche ai microfoni di Skysport. Questo il suo commento: «C'è soddisfazione, ma sappiamo quanto sono importante le sostituzioni e i cinque cambi hanno cambiato in quel senso. Sappiamo che è un gioco di squadra, abbiamo bisogno di tutti soprattutto ora che abbiamo qualche defezione. Abbiamo avuto grande spirito, siamo contenti della vittoria alla fine, della posizione in classifica e della quinta vittoria di fila. Dobbiamo continuare così».


news
Inzaghi: “Preoccupato da infortuni. Inter ha bisogno di tutti. Arnautovic sconfortato ma…”
-Che segnale è arrivato da chi è entrato?
Abbiamo bisogno di tutti. Ha detto bene Barella. I subentranti sono importanti con noi, come era successo con la Roma. Frattesi e de Vrij erano stati tra i migliori, stasera chi è entrato e ha dato una mano. Dobbiamo continuare così.
LEGGI ANCHE
-Carlos Augusto si aggiunge agli altri infortunati...
Una problematica che abbiamo e mi preoccupa un po'. Ho tanti giocatori, siamo alla seconda partita di sette, ne mancano cinque. Dobbiamo ruotare e recuperare in fretta quelli che possiamo.

-Il rigore doveva tirarlo Arnautovic?
Sì, Taremi e Arnautovic sono rigoristi. Potevano tirare entrambi, dal dischetto è una sicurezza al livello di Calhanoglu. Il loro portiere ha fatto un'ottima parata, alla fine era affranto ma non deve preoccuparsi, deve lavorare e fare il meglio per noi.
-Hai tirato un sospiro di sollievo con i cambi?
Nel secondo tempo noi meglio e loro calati anche se abbiamo rischiato sul palo. Avevamo concesso palle inattive nel primo tempo. Abbiamo sviluppato bene, sbagliato il rigore, ci sono state le occasioni di Zeilinski e Taremi e penso che abbiamo meritato di vincere alla fine.

-Rigore era un rigorino...
Non l'ho rivisto mister Capello. Lo rivedrò, quest'arbitro è stato bravissimo. Ne abbiamo anche in Italia di così bravi. Bisogna cercare di stare più tranquilli tutti. A Roma mi sono fatto ammonire. Avevo rivisto l'immagine sul fallo di Thuram e poteva essere essere espulsione dopo ventotto minuti e in poco tempo devono scegliere non è semplice, dobbiamo provare a dare a loro una mano.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.