FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dumfries straripante. “Da dopo il rinnovo sta volando. Lui e Lautaro…”

Dumfries straripante. “Da dopo il rinnovo sta volando. Lui e Lautaro…” - immagine 1
Lautaro Martinez e Denzel Dumfries sono i due marcatori più prolifici dell'Inter nel 2025
Matteo Pifferi Redattore 

Lautaro Martinez e Denzel Dumfries, la strana coppia-gol. Se non è una sorpresa che l'attaccante argentino abbia ritrovato la vena realizzativa, timbrando il cartellino con continuità, sorprende il rendimento sottoporta dell'olandese ex PSV.

Dumfries straripante. “Da dopo il rinnovo sta volando. Lui e Lautaro…”- immagine 2

"L’argentino e l’olandese hanno siglato 8 delle ultime 13 reti mandate a referto dalla squadra di Inzaghi, suddividendole in maniera equa con 4 centri a testa, e allo stesso tempo mettendo in mostra una condizione fisica in costante crescita rispetto al resto dei compagni, che invece stanno attraversando una fase meno brillante. Anche stasera Lautaro e Dumfries proveranno a vestirsi da trascinatori perchè, nonostante il calendario non conceda alcuna tregua, Inzaghi non ha la minima intenzione di privarsi di nessuno dei due e a maggior ragione in una fase in cui c’è la concreta possibilità di proseguire una striscia così positiva a livello personale", commenta il Corriere dello Sport.


Dumfries straripante. “Da dopo il rinnovo sta volando. Lui e Lautaro…”- immagine 3

Lautaro, che ha segnato 4 gol nelle ultime 6 partite, vuole rimpinguare il suo bottino in Champions, fermo a quota 1, ossia al gol contro la Stella Rossa ad inizio ottobre mentre lontano da San Siro non segna addirittura dal novembre 2023 contro il Salisburgo. Notevole anche il rendimento di Dumfries: "L'esterno destro ha messo il turbo per cominciare a volare già da fine novembre, quando è stato annunciato il suo rinnovo con l’Inter fino al 2028 e sono finite nel cassetto tutte le questioni extra campo legate al nuovo accordo. Il suo obiettivo, come desiderato anche dal club nerazzurro, è sempre stato quello di trovare continuità nelle prestazioni, mantenendo con una certa costanza standard di rendimento elevati. Se la trasferta di Leverkusen a dicembre l’aveva saltata per uno stato febbrile, dall’annuncio del rinnovo in poi (del 27 novembre) ha sempre giocato dal 1’, a eccezione della partita di Coppa Italia contro l’Udinese, riprendendosi così quella maglia da titolare che a un certo punto sembrava svanita. Stasera, così come Lautaro, sarà Dumfries l’altro osservato speciale", chiosa il quotidiano.

tutte le notizie di