FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


news

Inter, occhio ai finali: su 15 gol, 7 sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora

Inter, occhio ai finali: su 15 gol, 7 sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora - immagine 1
Un dato su cui Inzaghi sicuramente sta già lavorando dato che si tratta di una tendenza rivista col Bayer ma che si era verificata soprattutto nelle prime fasi del campionato
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Sotto la lente d'ingrandimento l'ultimo quarto d'ora delle partite dell'Inter. Il Corriere dello Sport parte dal colpo incassato a Leverkusen al 90esimo che ha cancellato l'imbattibilità in Champions ed è costato tre punti importanti alla squadra di Inzaghi. E se era una prima in Coppa, è invece una situazione che si è ripetuta in campionato. Dei 15 gol subiti in totale dalla formazione nerazzurra in Serie A, ben 7 sono arrivati nel finale di partita. Le disattenzioni nel finale sono costate finora i tre punti contro il Milan per il gol di Gabbia al novantesimo, i due punti contro il Genoa con il 2 a 2 di inizio campionato e i due punti contro la Juve nel 4-4 finale raggiunto da Yildiz quando mancavano otto minuti allo scadere.

Inter, occhio ai finali: su 15 gol, 7 sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora- immagine 2

Tornare a zero sprechi

—  

Uno spreco che l'Inter non si può permettere per difendere il titolo dalle rivali. Sono stati presi gol nel finale ance a Monza e a Udine. Nel primo caso era arrivato Dumfries a rimediare. I nerazzurri a Udine erano sul 3-1 quando è arrivato all'83esimo il gol di Lucca. Ed era 3-1 a San Siro quando all'87esimo è arrivato il rigore per il Toro segnato da Vlasic per il 3-2 finale. Contro il Parma l'autogol di Darmian per il 3 a 1 è arrivato all'81esimo, ancora nel finale.


I gol incassati nel finale sono arrivati soprattutto a inizio stagione, poi l'Inter aveva aggiustato il tiro in corsa. "Nelle prime 9 giornate per ben 6 volte l’Inter ha incassato un gol nell’ultimo quarto d’ora, tra l’esordio di Genova e la pazza sfida contro la Juve. L’anno scorso i nerazzurri si erano dimostrati impenetrabili nei finali di gara, costruendo la cavalcata per la seconda stella anche grazie a un’attenzione feroce in campo fino al triplice fischio che agli avversari non aveva lasciato nemmeno le briciole", si legge sul Corriere dello Sport.

(Fonte: CdS)

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".