Sotto la lente d'ingrandimento l'ultimo quarto d'ora delle partite dell'Inter. Il Corriere dello Sport parte dal colpo incassato a Leverkusen al 90esimo che ha cancellato l'imbattibilità in Champions ed è costato tre punti importanti alla squadra di Inzaghi. E se era una prima in Coppa, è invece una situazione che si è ripetuta in campionato. Dei 15 gol subiti in totale dalla formazione nerazzurra in Serie A, ben 7 sono arrivati nel finale di partita. Le disattenzioni nel finale sono costate finora i tre punti contro il Milan per il gol di Gabbia al novantesimo, i due punti contro il Genoa con il 2 a 2 di inizio campionato e i due punti contro la Juve nel 4-4 finale raggiunto da Yildiz quando mancavano otto minuti allo scadere.


Ultim'ora
news
Inter, occhio ai finali: su 15 gol, 7 sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora

Tornare a zero sprechi
—Uno spreco che l'Inter non si può permettere per difendere il titolo dalle rivali. Sono stati presi gol nel finale ance a Monza e a Udine. Nel primo caso era arrivato Dumfries a rimediare. I nerazzurri a Udine erano sul 3-1 quando è arrivato all'83esimo il gol di Lucca. Ed era 3-1 a San Siro quando all'87esimo è arrivato il rigore per il Toro segnato da Vlasic per il 3-2 finale. Contro il Parma l'autogol di Darmian per il 3 a 1 è arrivato all'81esimo, ancora nel finale.
LEGGI ANCHE
I gol incassati nel finale sono arrivati soprattutto a inizio stagione, poi l'Inter aveva aggiustato il tiro in corsa. "Nelle prime 9 giornate per ben 6 volte l’Inter ha incassato un gol nell’ultimo quarto d’ora, tra l’esordio di Genova e la pazza sfida contro la Juve. L’anno scorso i nerazzurri si erano dimostrati impenetrabili nei finali di gara, costruendo la cavalcata per la seconda stella anche grazie a un’attenzione feroce in campo fino al triplice fischio che agli avversari non aveva lasciato nemmeno le briciole", si legge sul Corriere dello Sport.
(Fonte: CdS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.