FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CdS – Inter, allergia agli scontri diretti? A Lautaro e soci manca sempre qualcosa

CdS – Inter, allergia agli scontri diretti? A Lautaro e soci manca sempre qualcosa - immagine 1
Contro le dirette concorrenti i nerazzurri stanno riscontrando più difficoltà che in passato
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Quello che colpisce nell'inizio di stagione dell'Inter è la serie di difficoltà incontrate negli scontri diretti. Una novità, confrontando il trend di quest'anno con quello dell'anno scorso. Lo sottolinea il Corriere dello Sport in edicola stamattina:

"Allergia agli scontri diretti. E’ quella che ha fatto vedere l’Inter in questa (quasi) prima metà di stagione. Sembrava fosse guarita dopo lo spettacolare 6-0 rifilato alla Lazio e il 2-0 all’Atalanta, bis del 4-0 rifilato agli stessi bergamaschi lo scorso agosto. Invece, il secondo schiaffo rifilato dal Diavolo ha fatto nuovamente precipitare la situazione.


CdS – Inter, allergia agli scontri diretti? A Lautaro e soci manca sempre qualcosa- immagine 2

Perché l’andamento della gara ha ricalcato per diversi tratti quello del primo derby, perso sempre negli ultimi minuti. In mezzo, ci sono stati i pareggi con Juventus e Napoli: il primo rocambolesco, considerando la doppia rimonta dei bianconeri, più lineare il secondo. A differenza delle sfide con il Diavolo, sia contro Thiago Motta sia contro Conte, però, l’Inter aveva dimostrato la sua forza e avrebbe meritato i 3 punti. Non averli portati a casa, dunque, è una colpa.

E dimostra come, rispetto ad un anno fa, Lautaro e compagni stiano facendo più fatica a interpretare i big-match. Non riescono a trasportare in campo tutto il proprio potenziale. Manca sempre qualcosa e, di conseguenza, anche il risultato pieno. Non è così in Champions, basti pensare al pari in casa del Manchester City e al successo sull’Arsenal. In quelle sfide, però, i nerazzurri ebbero un atteggiamento più coperto: atteggiamento che in Italia non si possono permettere.

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".