Dopo la rotonda vittoria in casa del Lecce, l'Inter si prepara per la sfida di Champions col Monaco. La gara coi francesi potrebbe regalare ai nerazzurri il passaggio agli ottavi senza dover ricorrere ai playoff, manca un punto.


Ultim'ora
news
Inter, meglio i tre punti col Monaco: ecco perché. E i francesi non verranno in gita a San Siro
"L’Inter affronta l’ultima giornata della nuova Champions League da quarta in classifica con sedici punti. Dopo la vittoria della settimana scorsa in casa dello Sparta Praga, Simone Inzaghi può iscriversi agli ottavi di finale anche con un pareggio. Se va oltre, cioè se riesce a vincere contro il Monaco a San Siro, mantiene almeno la quarta piazza e può entrare nel turno a eliminazione diretta da testa di serie: significherebbe avere avversarie più morbide, pur se la situazione delle possibili rivali è indefinita, bisogna aspettare mercoledì prima di stilare possibili incroci", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"L’Inter non ha avuto noie ieri nella trasferta di Lecce: Denzel Dumfries ha confermato la sua fama di goleador, Lautaro Martinez ha dimostrato di aver “ritrovato” la porta con regolarità, come già a Praga. E gli altri due centri, di Davide Frattesi e Mehdi Taremi, hanno ribadito che la rosa larga in questi casi aiuta. Il Monaco, terzo nel campionato francese, comunque è in corsa anche per gli ottavi, visto che è decimo a tredici punti, punteggio da ottavo posto ma è dietro solo per la differenza reti. Sabato i monegaschi hanno steso il Rennes 3-2, oltre a Singo (fuori) non sono segnalati inconvenienti. Inoltre la banda di Adi Hütter ha il morale alto dopo l’eurosuccesso sull’Aston Villa della settimana scorsa. Non dovrebbe venire a San Siro in gita", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.