Altro impegno infrasettimanale in vista per l'Inter di Simone Inzaghi. Non l'ultimo, a prescindere da come finirà la gara col Monaco. Repubblica in edicola oggi sottolinea il peso delle tante partite in più rispetto alla rivale diretta in campionato: "La Champions stritola dentro, brucia ogni goccia di energia: servirebbe un maestro come Sinner per conoscerne i miracoli di dosaggio, quel mirabile equilibrio che può trasformare la tensione in forza. Ma non c’è tempo, non c’è spazio, il rischio di “sere nere” è concreto.


news
Repubblica – Inter, quante partite: da qui a giugno può giocare il doppio del Napoli
E se il Napoli si gode il lusso (ma è anche un’assenza, una mancanza) di non essere in Europa, e di non dover quindi pagare dazio, come ha appena ricordato Motta a Conte, l’Inter al contrario fa di conto: capolista virtuale, con l’asterisco, scopre di poter giocare, da qui alla fine, anche il doppio di partite rispetto ai leader reali vestiti d’azzurro.
LEGGI ANCHE
Dunque: per Inzaghi ci sono 17 gare di campionato, compreso il recupero contro la Fiorentina (e lui tocca ferro, visto che in passato un recupero gli costò uno scudetto); almeno 3 di Champions, fino a 8 andando in finale; da una a 4 partite in Coppa Italia, altro luogo che il Napoli non frequenta più. E poi il mondiale per club: da 3 a 7 gare. Insomma, in totale farebbero 36. Occorre tanta bravura per non affogare nell’acido lattico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.