Manca poco, pochissimo, e l'Inter sarà agli ottavi. Un punto nell'ultima gara a San Siro con il Monaco per proseguire il percorso in Champions senza passare dai playoff. Non era così scontato all'inizio della nuova competizione.


news
Inter, Inzaghi è il signore degli ottavi. Quarta qualificazione consecutiva ipotecata
"Il signore degli ottavi è lui, lasciate perdere le imitazioni. Gli manca giusto un passettino tra una settimana per far scendere nelle casse dell’Inter un altro assegno corposo, altri gettoni d’oro. Come quelle macchinette mangiasoldi in cui speri di portar via tutto e non ci riesci. Ecco, Simone Inzaghi ci riesce eccome. La quarta qualificazione consecutiva è praticamente ipotecata. L’Inter è diventata una squadra europea, con lui in panchina. E le armi sono le solite. Qualcuna ritrovata (Lautaro), qualcun’altra semplicemente rilucidata, come la difesa nuovamente imbattuta. La costante è l’allenatore, chiaro. Praga è città magica, si sa. Ma si è rivelata anche terra di estrema praticità: tre punti che valgono oro puro", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Inzaghi temeva questa serata. Lo aveva fatto capire nella conferenza, pure nelle parole pre partita in cui spiegava come fosse importante tenere alto il ritmo. L’Inter ci è riuscita solo a tratti. Il tecnico si è sbracciato a lungo durante la gara: lo ha fatto già nel primo tempo e nel secondo è tornato a urlare dopo la rete annullata a Dumfries", scrive Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA