Ci siamo. Nell'ultima prova di questa lunghissima fase a gironi si determinerà la classifica finale. L'Inter con una vittoria sarebbe quantomeno nelle prime quattro, ma le basterebbe anche un pareggio per garantirsi l'accesso agli ottavi senza dover attendere buone notizie da altri campi. Ma tutto si determinerà nell'arco degli ultimi 90'.


news
Repubblica – Champions, quanto vale la carota d’oro davanti alla bestia che corre
Si legge a tal proposito su Repubblica: "Chi arriva primo potrà affrontare soltanto in finale chi arriva secondo. Finora si è corso all’impazzata e anche un po’ alla cieca, senza conoscere bene le corsie e quasi senza cronometro. Da oggi, al contrario, è una finale olimpica, una maratona travestita da 100 metri. La posizione in classifica si dovrà scalare fino all’ultimo secondo come se non ci fosse un domani, proprio quel domani che invece marchia a fuoco, passaggio dopo passaggio, chi resta in ballo.
LEGGI ANCHE
Una maniera diversa di leggere i risultati. Per l’Uefa, a suo modo, “è” il risultato. Ogni vittoria vale 2,1 milioni, ogni gradino scalato in classifica vale 275 mila euro in più, è questa la carota d’oro che balla davanti agli occhi della bestia che corre, affamata come mai.
La nuova formula ha allargato sguardi e orizzonti, ha proposto nella “fase campionato” 8 avversarie diverse per ognuno, invece di 3: più gare, più soldi, più dirette tv ma anche più calcio, più confronto ad ogni livello, più esperienze, più geografia, la materia sulla quale si muove la storia. Certo, con pesi e misure difficili da uniformare, ma nelle questioni di cuore non si usa mica il metro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA