"Battere il ferro finché è caldo. Lo dice il proverbio e lo pensa Simone Inzaghi, che dall’Arabia è tornato con una sensazione chiara: nel derby di Riad ha perso una Supercoppa ma ha trovato il vero Taremi". Apre così La Gazzetta dello Sport il suo focus sul centravanti iraniano, che oggi partirà titolare alle 15 nella gara del Penzo contro il Venezia: obiettivo dare continuità dopo l'ottima prestazione contro il Milan. Spiega la Rosea: "E allora avanti con Mehdi, anche a costo di lasciare in panchina Thuram, signore dei gol dell’Inter e di tutta la Serie A. A Venezia questo pomeriggio sarà turnover spinto e la cosa in gran parte è dovuta ai problemi fisici dell’ultima ora, ma per Taremi no, per lui si tratterà di una promozione a tutti gli effetti: Simone ha la ThuLa di nuovo a disposizione, ma la smonterà per consegnare un posto all’iraniano accanto a Lautaro (e restituirsi un Marcus tirato a lucido mercoledì contro il Bologna).


news
Taremi promosso, oggi grande chance: “Inzaghi tornato da Riad con una sensazione”
La scelta fa un certo effetto per due motivi: primo, perché in questo campionato Inzaghi ha rinunciato ai due titolarissimi dello scudetto solo in due occasioni, e in entrambi i casi a causa di una indisponibilità di Lautaro; secondo, perché quella di oggi sarà solo la seconda presenza di Taremi da titolare in campionato. L’aria è cambiata nella finale di Riad, dove Taremi ha colto l’attimo: contro il Milan ha brillato più di tutti, ha servito a Lautaro il pallone del primo gol interista e soprattutto l’ha buttata dentro anche lui.
LEGGI ANCHE
Al primo derby giocato, come fanno i big. Come hanno fatto anche lo stesso Lautaro e Thuram: è questo che gli chiedono Inzaghi e l’Inter, che sulla sua esperienza e freddezza sotto rete hanno puntato in tempi non sospetti. I numeri dovranno crescere, certo, ma la stagione extralarge dei nerazzurri offrirà a Taremi più di un’occasione per cambiare marcia e prendersi definitivamente l’Inter, a partire ovviamente da oggi. Del resto, nella porta del Venezia si è stampato il primo gol di un iraniano in Serie A, Rezaei col Perugia 24 anni fa: il primo centro di un iraniano dell’Inter, in Serie A, deve ancora arrivare...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.