FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Sparta Praga, Friis: “L’Inter ha grandi qualità, è tra le migliori al mondo. Inzaghi maestro”

Sparta Praga, Friis: “L’Inter ha grandi qualità, è tra le migliori al mondo. Inzaghi maestro” - immagine 1
Le parole dell'allenatore della squadra ceca alla vigilia della gara di Champions contro l'Inter
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Lukáš Haraslín è disponibile e sarà pronto per iniziare la partita». L'allenatore dello Sparta Praga - Lars Friis - ha iniziato così la sua conferenza stampa, quella tradizionale della vigilia, che precede la partita di Champions contro l'Inter. In sostanza ha annunciato il rientro in squadra del giocatore: «È stato infortunato per tanto tempo e lo abbiamo recuperato con estrema attenzione perché il suo è un infortunio muscolare ricorrente, è positivo che possa giocare almeno un tempo», ha spiegato ai giornalisti facendo capire che partirà dalla panchina.

Sparta Praga, Friis: “L’Inter ha grandi qualità, è tra le migliori al mondo. Inzaghi maestro”- immagine 2

Sull'Inter il tecnico ha detto: «È una delle migliori squadre, perché è anche campione di uno dei migliori campionati del mondo. Ha giocato tante partite di qualità e ha concluso la scorsa Serie A con una differenza di 19 punti rispetto alle rivali. È davvero una squadra di qualità. Gioca in modo molto dinamico e ha una forte linea difensiva. Sono molto veloci e l'attacco è un loro punto di forza».


«Simone Inzaghi? È un altro maestro del calcio che verrà da noi. Era già eccellente come giocatore, ma ora ha un ruolo diverso. Vede la partita molto bene. Penso che il suo 3-5-2 sia il suo modulo preferito e che giocherà contro di noi con lo stesso modulo. I suoi giocatori ruotano molto in campo. Cominciano ad attaccare partendo dalla difesa. Da queste cose dobbiamo partire per preparare la sfida contro una delle squadre migliori al mondo», ha commentato l'allenatore. «Dobbiamo essere estremamente forti e soprattutto dobbiamo essere disciplinati in campo. Naturalmente avremo bisogno anche della prestazione dei singoli che riescano a mettersi in mostra», ha concluso.

(Fonte: idnes.cz- tn.nova.cz)

tutte le notizie di