FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, con l’Empoli i tre punti ma non solo. Doppio obiettivo: Baldanzi-Parisi per il futuro

Inter, con l’Empoli i tre punti ma non solo. Doppio obiettivo: Baldanzi-Parisi per il futuro - immagine 1
In casa dei toscani ci sono due giovani gioiellini che stanno attirando le attenzioni di tanti club, tra cui anche l'Inter

Andrea Della Sala

L'Inter scenderà in campo domani sera contro l'Empoli. In casa dei toscani ci sono due giovani gioiellini che stanno attirando le attenzioni di tanti club, tra cui anche l'Inter: Baldanzi e Parisi.

BALDANZI - "Pur avendo soltanto 19 anni, il trequartista dell'Empoli ha esordito tra i professionisti già due anni fa in Coppa Italia, quando i toscani erano ancora in Serie B. Nove presenze e tre gol in questo campionato per lui, con le prestazioni che hanno richiamato l'attenzione degli uomini di mercato di molte squadre, tra cui l'Inter. Escludendo la possibilità che Baldanzi possa muoversi a gennaio, il problema nel trattare il promettente 19enne è che ancora non esiste di fatto un valore di mercato: cresce di partita in partita e per portarlo via da Empoli servirà mettere mano al portafoglio anticipando o superando la concorrenza. È altissima, quindi, la probabilità di un'asta, ammesso che lui non scelga di restare a crescere in un club che può assicurargli un posto da titolare. Il suo contratto fino al 2027 non mette certo fretta al presidente Fabrizio Corsi e in pole position pare esserci il Napoli. Ma tutto può cambiare, ovviamente", spiega Gazzetta.it.

Inter, con l’Empoli i tre punti ma non solo. Doppio obiettivo: Baldanzi-Parisi per il futuro- immagine 2

PARISI - "Con le fasce che sono costantemente in evoluzione, con un paio di situazioni da definire a fine stagione, l'Inter tiene il suo nome sul taccuino. È eventualmente pronta a riprendere in mano il dossier, dopo aver optato per Raoul Bellanova nella scorsa sessione di calciomercato. Anche su Parisi hanno fatto sondaggi tutte le big del campionato, anche per lui ci sarà la coda tra giugno e luglio. Per Zanetti, intanto, è indispensabile: 1.611 minuti in campo, con 18 presenze su 19 impegni stagionali (in panchina in casa dell'Atalanta), sostituito soltanto una volta", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di