FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, ecco le garanzie di Suning. Bivio Zhang, ma c’è una strada preferita

Getty Images

Ieri la proprietà ha dato rassicurazioni sull'impegno finanziario per l'Inter, rimangono due strade per la famiglia Zhang

Andrea Della Sala

Nella giornata di ieri sono giunte rassicurazioni importanti da parte di Suning per l'Inter. La proprietà cinese ha garantito il proprio supporto finanziario, confermando di essere alla ricerca di liquidità.

"La strada maestra che l’Inter ha imboccato verso il titolo è lì, nitida nonostante la nebbia. A Nanchino sanno che percorrerla fino in fondo è un’occasione unica . E che mollare adesso sarebbe un delitto anche agli occhi dei tifosi. Per questo Suning, azionista di maggioranza nerazzurro, ha voluto ribadire di avere ancora le mani salde sul timone. Nel diffondere i dati della semestrale terminata il 31 dicembre 2020, ha confermato «il proprio impegno per il supporto finanziario in corso». Il tutto, «con o senza ulteriore sostegno esterno», ma con un’importante ammissione a corredo: «È ragionevole e prudente guardare fuori» e il gruppo resta «alla ricerca di nuovi soci». In pratica, il colosso cinese, che attraversa il momento più difficile della sua storia, sta garantendo di poter onorare le scadenze che ha davanti nella stagione calcistica, indipendentemente dall’ingresso di nuovi flussi di denaro in cassa. Dall’altro lato, però, serve comunque liquidità per dare seguito al progetto: l’esplorazione del mercato per ottenere nuovi partner è lo sfondo che da mesi accompagna ogni discorso attorno club", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Resta ancora il bivio davanti agli Zhang: di qua l’ingresso di nuovi soci, di là un semplice finanziamento. L’idea preferita resta, comunque, quella di un prestito-ponte che permetta al gruppo di superare la bufera restando azionista di maggioranza. Per questo gli Zhang trattano ancora con Bain Capital, fondo di debito che potrebbe garantire altri attesi denari. La trattativa con Bc Partners, invece, è ancora lì, impigliata nella distanza di 200 milioni tra offerta (750 per il club) e richiesta (950)", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso