FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CorSera – Inter, scudetto già in mano a metà febbraio? Tre motivi per il sì

CorSera – Inter, scudetto già in mano a metà febbraio? Tre motivi per il sì - immagine 1
Focus del quotidiano sul rendimento della squadra di Simone Inzaghi che sta mettendo a fuoco l'obiettivo stagionale
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

"Questa super Inter ha già in mano lo scudetto a metà febbraio?", si chiede il Corriere della Sera di oggi. Domanda legittima, considerando il vantaggio in questo momento sulle dirette inseguitrici e la continuità di rendimento della squadra di Simone Inzaghi. Sono tre i motivi, per il quotidiano, che fanno pensare a una risposta affermativa.

CorSera – Inter, scudetto già in mano a metà febbraio? Tre motivi per il sì- immagine 2

Si legge: "Il primo riguarda la maturità dimostrata dalla squadra di Inzaghi. L’Inter, attraverso i suoi dirigenti e l’allenatore è stata fin da subito l’unica a puntare dritta allo scudetto anche nelle dichiarazioni. E ha interpretato il ruolo alla perfezione, forte della consapevolezza raggiunta dopo la finale di Champions alla pari con il City. Ma forte anche degli errori dello scorso campionato, quello delle 12 sconfitte".


Inoltre: "Il secondo riguarda la qualità che sta esprimendo il gruppo, rinnovato per metà sul mercato estivo e per molti versi migliorato, anche se a inizio campionato non mancavano le perplessità. Inzaghi si è ritrovato con un portiere arrivato a inizio agosto e con un attaccante come Thuram preso per fare la riserva di Lautaro e Lukaku".

E infine: "Il terzo motivo risiede nel calendario: l’Inter in trasferta ha ancora due ostacoli, come Bologna (dove ha perso due volte di fila) e Milan. In casa le avversarie più toste sono Napoli, Lazio e Torino".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.