FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Gnonto, gol da record a Old Trafford: per il Leeds affare da meno di 5 milioni

Gnonto, gol da record a Old Trafford: per il Leeds affare da meno di 5 milioni - immagine 1
L'attaccante classe 2003 di scuola Inter, in rete ieri contro il Manchestert United, continua a stupire anche in Premier League

Fabio Alampi

Prosegue senza interruzioni la crescita esponenziale di Wilfried Gnonto: l'attaccante di scuola Inter si è progressivamente conquistato una maglia da titolare con il Leeds, e in questo 2023 è sempre sceso in campo da titolare in Premier League, rimanendo in campo dal primo all'ultimo minuto. Il gioiellino classe 2003 ieri si è regalato una notte da sogno, andando a segno dopo meno di un minuto contro il Manchester United, in uno degli stadi più iconici del mondo come Old Trafford.

Gnonto, gol da record a Old Trafford: per il Leeds affare da meno di 5 milioni- immagine 2

Una serata da record

—  

Una rete, quella messa a segno ieri sera, che fa entrare Gnonto nella storia: l'attaccante nativo di Verbania, a 19 anni e 95 giorni, diventa il giocatore straniero più giovane a segnare un gol in Premier League contro il Manchester Unitd a Old Trafford.

E non finisce qui: il suo gol, realizzato dopo appena 55 secondi di gioco, è il secondo più veloce mai segnato nel "Teatro dei Sogni" in una gara del campionato inglese. Il primato spetta a Edin Dzeko, che il 25 marzo 2014 con la maglia del Manchester City bucò la porta di De Gea dopo 43 secondi.

Gnonto, gol da record a Old Trafford: per il Leeds affare da meno di 5 milioni- immagine 3

Che affare per il Leeds

—  

Un rendimento che non fa altro che aumentare i rimpianti dell'Inter, ma più in generale di tutto il calcio italiano: dopo due stagioni positive con lo Zurigo, culminate con la conquista del campionato svizzero vinto da protagonista assoluto con 36 presenze e 10 gol, nessuno ha avuto il coraggio di investire per un talento cristallino, che ha già debuttato e segnato anche con la Nazionale maggiore. E parliamo di cifre decisamente non astronomiche: il Leeds ha sborsato meno di 5 milioni di euro per portarlo in Inghilterra, e adesso se lo gode. Le italiane, invece, lo osservano in tv.

tutte le notizie di