Prosegue senza interruzioni la crescita esponenziale di Wilfried Gnonto: l'attaccante di scuola Inter si è progressivamente conquistato una maglia da titolare con il Leeds, e in questo 2023 è sempre sceso in campo da titolare in Premier League, rimanendo in campo dal primo all'ultimo minuto. Il gioiellino classe 2003 ieri si è regalato una notte da sogno, andando a segno dopo meno di un minuto contro il Manchester United, in uno degli stadi più iconici del mondo come Old Trafford.
primo piano
Gnonto, gol da record a Old Trafford: per il Leeds affare da meno di 5 milioni
Una serata da record
—Una rete, quella messa a segno ieri sera, che fa entrare Gnonto nella storia: l'attaccante nativo di Verbania, a 19 anni e 95 giorni, diventa il giocatore straniero più giovane a segnare un gol in Premier League contro il Manchester Unitd a Old Trafford.
LEGGI ANCHE
E non finisce qui: il suo gol, realizzato dopo appena 55 secondi di gioco, è il secondo più veloce mai segnato nel "Teatro dei Sogni" in una gara del campionato inglese. Il primato spetta a Edin Dzeko, che il 25 marzo 2014 con la maglia del Manchester City bucò la porta di De Gea dopo 43 secondi.
Che affare per il Leeds
—Un rendimento che non fa altro che aumentare i rimpianti dell'Inter, ma più in generale di tutto il calcio italiano: dopo due stagioni positive con lo Zurigo, culminate con la conquista del campionato svizzero vinto da protagonista assoluto con 36 presenze e 10 gol, nessuno ha avuto il coraggio di investire per un talento cristallino, che ha già debuttato e segnato anche con la Nazionale maggiore. E parliamo di cifre decisamente non astronomiche: il Leeds ha sborsato meno di 5 milioni di euro per portarlo in Inghilterra, e adesso se lo gode. Le italiane, invece, lo osservano in tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA