Hakimi pronto al debutto in Champions con l’Inter. Col Mönchengladbach è un talismano infallibile

Il marocchino dell’Inter ha incontrato quattro volte i tedeschi ed è sempre uscito vincitore dal campo e spera di proseguire la scia

di Andrea Della Sala, @dellas8427

Dopo aver fatto il suo debutto nel campionato italiano con la maglia dell’Inter, Hakimi è pronto a esordire in maglia nerazzurra anche in Champions League. Nella passata stagione il marocchino si mise in luce col Borussia Dortmund, proprio nel girone contro l’Inter, ora è pronto a incidere con la maglia del suo nuovo club.

“Dopo l’ottimo avvio di campionato (4 partite su 4 giocate, con gol nel debutto da titolare contro il Benevento), Hakimi esordirà domani sera in Champions con la maglia nerazzurra contro l’altro Borussia, quello di Mönchengladbach. Una squadra che gli porta benissimo. Nelle due stagioni in Germania l’ha incontrata quattro volte e per quattro volte è uscito dal campo vincitore: 2-1 il 21 dicembre 2018 in Bundesliga, 1-0 il 19 ottobre 2019, sempre in campionato, 2-1 undici giorni dopo in Coppa di Germania, infine 2-1 il 7 marzo 2020 in Bundesliga, segnando il gol della vittoria fuori casa”, si legge su Gazzetta.it.

“Hakimi ci ha messo pochissimo a conquistare l’Inter. Già nell’amichevole estiva contro il Lugano aveva messo in mostra la sua principale qualità, la velocità. Dote che lo aveva portato a essere a lungo il giocatore più rapido della Bundesliga (36.47 km/h il picco toccato). E Speedy Achraf fa tutto velocemente anche nell’Inter: il primo assist a Lukaku dopo pochi minuti dall’ingresso in campo contro la Fiorentina, al debutto; il secondo assist dopo pochi secondi contro il Benevento, sempre per Lukaku, all’esordio da titolare a Benevento. Passato l’esame Theo Hernandez nel derby (Hakimi è stato l’interista che ha giocato più palloni, 79, e che ha crossato di più, 5 volte), adesso l’asticella si alza. Domani ci sono la prima in Champions League e la sua squadra portafortuna”, aggiunge il portale sportivo.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy