FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Bc Partners prosegue la due diligence. Cds: “Netto cambio di strategia. Non si discute…”

Getty Images

Bc Partners prosegue la due diligence, Zhang ha fretta di chiudere

Gianni Pampinella

Mentre l'Inter domani sarà impegnata nel big match contro la Juve, fuori dal campo Zhang accelera le operazioni per la cessione. Mentre Bc Partners prosegue la due diligence, altri quattro fondi si sono fatto avanti: EQT (svedese), Arctos Partners (texano), Ares (americano) e Temasek (Singapore). Il Corriere dello Sport precisa però che BC al momento è avanti nell'operazione. "Diversi investitori non sono andati avanti, o forse non hanno avanzato proposte congrue ma non è escluso che possano tornare in gioco se BC non chiuderà nei tempi previsti".

"Si parla comunque di private equity e ciò conferma che non si discute di finanziatori o soci di minoranza, ma di un nuovo investitore che acquisterà tutta l’Inter o una quota che gli consentirà un netto cambio di strategia. Difficilmente un fondo gestirà il club con gli stessi obiettivi di un investitore industriale come Suning. Possibile che rilevi anche la quota di LionRock, che ha l’opzione di vendere le sue azioni alla stessa Suning", si legge sul quotidiano.

"Anche i tempi non sono prestabiliti: dipendono dagli accordi tra le parti che limitano la finestra a tre o quattro settimane, concedendo a BC Partners il termine della prima decade di febbraio per sciogliere la riserva". 

 Getty Images

"Sul prezzo deve esistere già un accordo di massima. Abbiamo stimato ieri il valore dell’Inter intorno a 400 milioni. Aggiungendovi il debito finanziario netto (340 milioni nell’ultimo bilancio) raggiungiamo la stima che sta ora circolando: 750 milioni incluso il debito. È molto distante dal prezzo che restituirebbe a Suning l’investimento, perché il gruppo asiatico ha investito 650 milioni per il 68,55% dell’Inter, equivalente a 950 milioni per il 100% (naturalmente senza il debito).  Se un’offerta così lontana dal punto di equilibrio dell’azionista viene oggi presa in considerazione ciò conferma le difficoltà di Suning e la sua urgenza di fare cassa". 

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso