FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Gds – Inter, emergenza a destra: col Cagliari debutta Young? Per Moses un “ma” ingombrante

L'inglese potrebbe debuttare domenica contro i sardi

Marco Astori

E' necessario dimenticare lo stop inaspettato di Lecce e ripartire subito: l'Inter non deve sbagliare contro il Cagliari alle 12.30 di domenica se vuole restare sulla scia della Juventus. E' però emergenza a destra per Antonio Conte: Lazaro è in partenza, mentre Candreva è squalificato. Ecco allora che il tecnico, scrive La Gazzetta dello Sport, vaglia due opzioni nuove: "Il tecnico leccese se non vuole rischiare D'Ambrosio reduce dal secondo infortunio stagionale (ha già saltato 9 partite) potrebbe tirare fuori dal cilindro due mosse a sorpresa. Una probabile, l'altra azzardata. Entrambe vedono protagonisti due neo-acquisti: Ashley Young e Victor Moses (manca solo l'ufficialità). L'inglese si sta allenando alla Pinetina da tre giorni. E oggi, per la seconda volta, si aggregherà al gruppo.

In questa prima parte di stagione con lo United, il 34enne ha giocato a singhiozzo: 18 presenze in totale (tra Premier, coppe inglesi ed Europa League) per un totale di 1.313 minuti. Non è tanto, ma dal punto di vista fisico è integro. Sta bene. Conte lo ha (fortissimamente) voluto per tamponare l'altra emergenza, quella sulla fascia di sinistra, dove Asamoah non riesce a recuperare dai fastidi alla cartilagine del ginocchio e Biraghi resta l'unico disponibile. Ma Young è poliedrico. Sa adattarsi. In carriera ha rivestito più ruoli: esterno, difensore, attaccante. A destra e a sinistra. Negli ultime cinque stagioni, Young ha giocato un totale 8.380 minuti di cui 3.814 li ha spesi sulla fascia destra e 4.431 a sinistra. Insomma, Conte potrebbe davvero schierarlo titolare sull'out di destra, con Biraghi a sinistra. È un'opzione reale che il tecnico sta valutando.

L'altra mossa di Conte potrebbe invece essere quella di far esordire Moses, un esterno destro di ruolo. Il nigeriano era un suo fedelissimo al Chelsea ed è uno che (già) conosce quello che lui vuole in campo. E i suoi metodi di allenamento. Ma c'è un ma piuttosto ingombrante. Il nigeriano in un anno al Fenerbahçe ha giocato pochino, complice anche due pesanti infortuni muscolari. I numeri dicono: 23 presenze e 1578 minuti in totale. L'ultima sua partita risale al 30 novembre 2019. Poi, stop. Ecco, Moses è l'alternativa a Candreva (e a D'Ambrosio), ma vederlo titolare contro il Cagliari forse è un po' troppo. Anche per un tecnico coraggioso come Conte".

tutte le notizie di