FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Lautaro Martinez ha preso parte a 11 reti: nessuno come lui in Serie A

Inter, Lautaro Martinez ha preso parte a 11 reti: nessuno come lui in Serie A - immagine 1
L'argentino è stato coinvolto in sette reti nelle ultime sette partite giocate dai nerazzurri

Eva A. Provenzano

Il primo gol da campione del mondo con la maglia dell'Inter. Lautaro Martinez lo ha segnato nella gara contro il Monza ma non è bastato. Era il 2 a 1 della momentanea vittoria mandata all'aria al 93esimo quando la squadra avversaria ha trovato il gol tra la testa di Caldirola e la complicità involontaria di Dumfries.

Con la rete segnata alla squadra di Palladino, l'argentino ha preso parte a 11 reti in questa Serie A (8 gol e 3 assist), nessuno ha fatto meglio (11 anche Leão, Osimhen e Kvaratskhelia). L'argentino è stato coinvolto in 7 gol nelle sue ultime 7 gare da titolare in Serie A (5 reti e 2 assist). 

Ora spera che il suo rendimento possa dare più punti all'Inter. Come ha spiegato ieri sera: "Vogliamo recuperare quanti più punti possibili pensando solo a noi". Ma potrebbe non bastare. E dopo la partita con il Napoli si era parlato proprio dell'importanza della continuità. Non c'è stata. E al di là dell'errore dell'arbitro su Acerbi, dati i troppi punti persi nella prima parte della stagione, il cammino verso la vetta è sempre, ancora, troppo in salita.

tutte le notizie di