FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, il piano per lo scudetto. E gli scontri diretti possono diventare ininfluenti

Getty Images

Undici giornate separano i nerazzurri dal traguardo: Napoli, Roma e Juventus le uniche big sul cammino della squadra di Conte

Fabio Alampi

Terminati gli impegni delle Nazionali, Antonio Conte si appresta a ritrovare la rosa al completo in vista del rush finale della stagione: per la capolista rimangono ancora 11 ostacoli prima di poter festeggiare quello scudetto che manca da troppo tempo nella bacheca del club. Aprile, con i suoi 6 impegni in 23 giorni, diventerà un mese decisivo per i nerazzurri: il Corriere dello Sport presenta una tabella di marcia dove basterebbero 8 vittorie per laurearsi Campioni d'Italia.

 Getty Images

Scontri diretti ininfluenti?

"Otto vittorie per lo scudetto. Anche perdendo con le tre grandi che si troveranno di fronte da qui al 23 maggio (nell'ordine Napoli, Roma e Juventus), i nerazzurri potrebbero comunque festeggiare il tricolore. Sarà sufficiente superare le medio piccole che sono rimaste sul loro cammino, iniziando da Bologna, Sassuolo e Cagliari, nell'ordine le avversarie da sabato, giorno della ripresa della Serie A, a domenica 11. Semplice? Neppure per sogno e per questo ad Appiano Gentile nessuno si sogna di fare tabelle né di pianificare il percorso che idealmente dovrà portare alla festa di fine campionato, ma al tempo stesso nel gruppo c'è la consapevolezza che il traguardo sia alla portata e che per raggiungerlo sarà sufficiente continuare a fare quello che è stato fatto finora".

tutte le notizie di