Dopo aver conquistato la Coppa Italia, l'Inter è pronta per le ultime due giornate di campionato, con l'obiettivo di mantenere accesa la speranza scudetto il più a lungo possibile. Bisognerà recuperare 2 punti al Milan, ma i nerazzurri hanno dimostrato nel corso della stagione di non arrendersi mai e di saper inseguire e sorpassare. Lo scrive il Corriere dello Sport:
primo piano
Inter, specialità recuperi: nessuno ha fatto meglio. Scudetto? Alla Pinetina…
I nerazzurri, dopo aver conquistato la Coppa Italia, affrontano domani sera i sardi nella penultima giornata di campionato
"L'Inter si è ormai specializzata nel recuperare dalle situazioni di svantaggio. E' accaduto anche nella finale di Coppa Italia: sorpassata dalla Juventus, è riuscita a dare il colpo di reni prima per pareggiare e poi per mettere definitivamente sotto i rivali nei supplementari. E, peraltro, i nerazzurri erano reduci da un altro ribaltone: sotto di 2 gol con l'Empoli e poi vittoria per 4-2, come con i bianconeri. In tutto, in campionato, i punti guadagnati in situazioni di svantaggio dagli uomini di Inzaghi sono stati ben 22: nessun altro ha fatto meglio nei cinque principali tornei europei. Considerando, appunto anche la finale di Coppa Italia e l'ottavo di finale con l'Empoli, complessivamente, sono ben 8 le gare che i nerazzurri stavano perdendo e che sono riusciti a vincere".
"Un colpo di coda, evidentemente, servirà pure per spuntarla nello sprint scudetto. Alla volata, però, l'Inter arriva sotto di 2 punti e con il destino tutto nelle mani del Milan. Non basterà, dunque, vincere sia contro il Cagliari sia contro la la Sampdoria, ma occorreranno o una sconfitta o un doppio pareggio del Diavolo. Difficile, complicato, ma i segnali che giungono dalla Pinetina sono quelli di un gruppo caricato dalla Coppa Italia e che non intende lasciare nulla di intentato per tentare il sorpasso sulla linea del traguardo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA