FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, prosegue la ricerca di un nuovo main sponsor: torna il nome di HiSense

Inter, prosegue la ricerca di un nuovo main sponsor: torna il nome di HiSense - immagine 1
Il CdS nerazzurro ha certificato un aumento dei ricavi, ma anche confermato i mancati pagamenti di Digitalbits

Fabio Alampi

Il Consiglio di Amministrazione dell'Inter andato in scena nella giornata di ieri ha certificato un significativo aumento dei ricavi, seppur con un asterisco impossibile da trascurare: i mancati introiti derivanti da Digitalbits. A tal proposito, come scrive il Corriere dello Sport, non si ferma la ricerca da parte del club nerazzurro di un nuovo main sponsor:

"Un aumento dei ricavi del 31%: la trimestrale di Inter Media Co., approvata ieri dal CdA del club nerazzurro, ha regalato numeri molti positivi. Con un problema, però. In quel dato sono conteggiati anche i 16 milioni di euro che avrebbe dovuto versare Digitalbits, come prime due rate dei complessivi 24 milioni dovuti per l'intera stagione da main sponsor. Insomma, l'incremento di 22,5 milioni (da 71 a 93,5) rispetto alla prima trimestrale dello scorso esercizio deve essere considerato con l'asterisco. Tanto più che il debito complessivo di Digitalbits - 17,6 milioni conteggiando pure i premi non saldati per il secondo posto e la Coppa Italia della scorsa stagione - è stato accantonato alla voce "svalutazione crediti commerciali". Il club ha ribadito di riservarsi «tutte le azioni e i rimedi a tutela dei nostri interessi e diritti contrattuali».

Intanto, prosegue la ricerca (complessa) di un nuovo main sponsor. Secondo alcune indiscrezioni, comunque, ci sarebbe stato un ritorno di fiamma con HiSense, sponsor anche del Mondiale in Qatar".

tutte le notizie di