primo piano

Inzaghi: “Vogliamo finire alla grande, sempre avuta fiducia. Con il Milan…”

Inzaghi: “Vogliamo finire alla grande, sempre avuta fiducia. Con il Milan…” - immagine 1
Il tecnico dell'Inter ha commentato così ai microfoni di DAZN il successo per 0-6 ottenuto sul campo del Verona
Fabio Alampi Redattore 

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha commentato ai microfoni di DAZN il successo per 0-6 ottenuto sul campo del Verona: "Sorpreso di miei giocatori? No, la squadra anche nel periodo in cui non arrivavano i risultati, dove creavamo senza riuscire a concretizzare, metteva un impegno folle sempre, ero sereno e fiducioso, continuavo nel mio lavoro come ho sempre fatto. Adesso la classifica è migliorata con queste 3 vittorie, ma abbiamo ancora tanto da fare. Tra 72 ore saremo in campo per una partita difficilissima, vogliamo continuare. Quello che ci sta aiutando è il lavoro quotidiano, che tutti i giorni facciamo insieme allo staff e ai ragazzi. Le critiche le ascoltiamo poco, andiamo avanti cercando di arrivare a traguardi prestigiosi per la nostra società, tutti siamo mentalizzati per finire la stagione nel migliore dei modi. Abbiamo ancora tanto da giocarci, e vogliamo finire alla grande.

Inzaghi: “Vogliamo finire alla grande, sempre avuta fiducia. Con il Milan…”- immagine 2

Gli alti e bassi? I risultati aiutano in tutto. In altre partite dove non avevamo vinto, mi viene in mente Salerno e la gara con la Fiorentina dove abbiamo ottenuto un punto, si meritava altro. La squadra non ha mai mollato, perchè se no non sarebe in semifinale di Champions League e in finale di Coppa Italia, chiaramente in campionato sappiamo tutti che potevamo e dovevamo fare meglio. Manca ancora qualche partita, vogliamo entrare tra le prime 4 in campionato.

Inzaghi: “Vogliamo finire alla grande, sempre avuta fiducia. Con il Milan…”- immagine 3

Pronostici e prospettive? Sappiamo che tipo di partite sono con il Milan, ne abbiamo fatte tante in questi anni, sono sempre equilibrate e tirate. Giocando ogni 2-3 giorni i giudizi cambiano, l'unica cosa che dobbiamo fare è lavorare in questo modo, sapendo che abbiamo bisogno di tutti: dal primo aprile stiamo giocando ogni 3 giorni ed è difficilissimo, tutte le partite sono difficilissime da preparare. Altre 100 sulla panchina dell'Inter? Per adesso ne ho fatte 350 in carriera in fila, mi auguro che ce ne siano altrettante".

tutte le notizie di