Qualche mese fa quando il procuratore di Franck Kessie, Atangana, aveva bussato alla porta dell'Inter, il club nerazzurro aveva aperto con interesse. I nerazzurri avevano fissato alcune condizioni: il prestito come formula e una parte dell’ingaggio da 6,5 milioni pagato dal Barcellona. Come sottolinea il Corriere dello Sport, la società catalana ha definitivamente detto no alle condizioni di viale Liberazione. Ma la situazione è in evoluzione come spiega il quotidiano. "Anche perché l’Inter, probabilmente, ha ancora più interesse adesso nel portarlo alla Pinetina, piuttosto che qualche mese fa. Si tratta, però, di aggiornare in termini con cui l’operazione possa essere messa in piedi".
primo piano
Kessie-Inter, volontà del giocatore determinante. E per il Barça c’è il caso…
"Con una premessa obbligatoria, peraltro. Ovvero: l’ex-Milan desidera ancora tornare in Italia, oppure i suoi programmi sono cambiati? Ovvio che faccia tutta la differenza del mondo. Perché con la sponda diretta di Kessie c’è margine per provare a forzare la mano con il Barca, in caso contrario diventa tutto molto più complicato".
LEGGI ANCHE
"Attenzione poi anche ad un’altra variabile da considerare: che conseguenze avrà la squadra catalana per l’inchiesta sul caso Negreira? Qualora fossero gravi o pesanti, allora, il quadro muterebbe ulteriormente. Da un lato, infatti, i propositi di addio del centrocampista ivoriano potrebbero rafforzarsi. Dall’altro, il Barca avrebbe decisamente meno argomenti per trattenerlo. Significa che occorre ancora attendere per comprendere come andrà a finire questa vicenda".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA