TS – Lautaro, il Barça è già archiviato: il ‘Toro’ cerca il tris al Milan. Inter, le cifre del rinnovo

L’attaccante argentino è l’uomo più atteso in casa nerazzurra e vuole proseguire il percorso netto nel derby con il Milan

di Alessandro De Felice, @aledefelice24

Dopo un’estate di rumors su un possibile passaggio al Barcellona, Lautaro Martinez ora ha messo nel mirino il Milan. Il ‘Toro‘ vuole mantenere il ruolino di marcia contro i rossoneri, che recita due vittorie in altrettanti match da quando veste la maglia dell’Inter. Un percorso perfetto, a cui non fa parte il derby del 9 febbraio scorso vinto per 4-2 dai nerazzurri a causa dell’assenza di Lautaro per squalifica dopo la sfuriata con l’arbitro Manganiello nel corso di Inter-Cagliari.

Nonostante il pressing del Barcellona, soprattutto in era pre-Covid, l’Inter è riuscita a resistere e non fare sconti: chi vuole Lautaro deve pagare la clausola di 111 milioni di euro. Il ‘Toro‘ è esploso con Conte e si trova a meraviglia con Lukaku ma, come sottolinea Tuttosport, ha patito la situazione e l’idea di raggiungere il suo idolo Messi con un contratto da 10 milioni di euro a stagione: non a caso ha segnato solo 5 gol dei 21 totali della passata stagione da giugno ad agosto.

La vacanza e la gravidanza della compagna Agustina gli hanno fatto bene. Dall’inizio della preparazione non ha smesso di segnare: 7 gol in tre amichevoli pre-season, poi tre gol in tre partite in Serie A contro Fiorentina, Benevento e Lazio. Infine la gioia con la maglia dell’Argentina nel successo sulla Bolivia con il gol del momentaneo 1-1.

E ora l’Inter vuole blindarlo: il Barcellona non ha avuto la forza di acquistare Lautaro e il club nerazzurro vuole approfittarne aumentando l’ingaggio da 3 a 5 milioni di base. A riportarlo è Tuttosport.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy