FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Lukaku ascoltato dalla Procura Federale: c’è una certezza. I segnali sono che l’episodio…

Getty Images

Lukaku ascoltato dalla Procura Federale per la lite con Ibrahimovic nel derby. Il belga ha spiegato le ragioni della sua sfuriata

Gianni Pampinella

Romelu Lukaku è stato ascoltato dalla Procura Federale su quanto accaduto nel derby contro il Milan, ovvero la furiosa lite con Zlatan Ibrahimovic. Assistito dall’avvocato Capellini, legale del club nerazzurro, Big Rom ha esposto la sua versione dei fatti, spiegando le ragioni della sua sfuriata.

Getty Images

Come sottolinea il Corriere dello Sport, l’inchiesta si avvia ormai alla conclusione. "La certezza è che i due attaccanti saranno a disposizione per il derby, non essendoci i tempi tecnici per un giudizio. La Procura dovrà decidere se procedere con l’archiviazione, il deferimento oppure il patteggiamento. In caso di squalifica a giornata, lo stop verrebbe scontato solo in coppa. Se fosse a tempo, invece, sarebbe coinvolto anche il campionato. Ma i segnali sono che, esclusi i connotati razzisti o discriminatori, l’episodio sia destinato a rimanere all’interno della «condotta gravemente antisportiva», che comporterebbe due turni di squalifica, al netto di attenuanti o aggravanti".

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso