FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

DOMENICA SPORTIVA

Marotta: “Il Conte pensiero è anche il nostro. C’è una differenza rispetto alla Juve”

Le parole di Beppe Marotta alla Domenica Sportiva celebrano uno scudetto e parlano di grande soddisfazione nell'ambiente nerazzurro.

Redazione1908

Beppe Marotta è intervenuto anche alla Domenica Sportiva per parlare dello scudetto: "Come va? Benissimo? Da domani siamo più rilassati e riusciamo a gustarcelo in maniera migliore. Sono emozioni forti a è giusto viverle anche con quell'apparente stanchezza che ti arriva verso sera. Il destino di una squadra credo sia legato molto alla conduzione tecnica. Gli allenatori vincenti sono particolari, hanno un carattere forte  Conte ho avuto il piacere di conoscerlo a Torino, sapevo che era un allenatore vincente. Quelle che per tanti potevano passare per dichiarazioni polemiche in realtà erano esternazioni stimolanti che ci dicevano: "Vogliamo vincere tutti insieme , voglio vincere anche io". Preferisco sicuramente avere a che fare con un allenatore che definiscono un po' difficile piuttosto che uno tranquillo, aziendalista e che non porta risultati. C'è stato un confronto molto schietto con i dirigenti e  lui ha detto cosa non funzionava, è stato chiarissimo. Ha elencato i punti che non andavano bene e abbiamo ricominciato tutti insieme per regalare e regalarci delle grandi soddisfazioni. Forse non immaginavamo di poter vincere con un'apparente facilità. Mancano ancora 4 domeniche alla fine della stagione. Il ruolino di marcia è straordinario perché noi abbiamo fatto tanti punti. Questo va sottolineato".

"Conte? Il Conte pensiero che è anche il nostro è di godere di questo straordinario momento, era tanto che l'Inter aveva bisogno di un momento felice. Tanti cambi di proprietà e a allenatori. Godere del lavoro fatto. A tempo debito giusto sedersi e confrontarsi, una cosa che fanno tutte le società a fine stagione. Si incomincia a impostare la stagione nuova, sotto la luce della pandemia. C'è stata una contrazione economica straordinaria, bisogna convivere con questa situazione. Bisogna fare valutazioni molto attente. Sono certo che Conte si trova bene all'Inter e spero si possa continuare insieme. Sono arrivato all'Inter nel 2019, la proprietà mi ha mostrato un programma ambizioso e ha assecondato le indicazioni di Conte. Dalla sua voleva un programma chiaro. Questo è un ciclo iniziato, tutti vorremmo poterlo continuare. L'anno prossimo potrebbe essere quello della stella, un sogno inedito. Era già un sogno poter vincere questo. Nel giro di due anni ha centrato una finale di EL, sarebbe bello continuare insieme Sono lombardo, sarei felice di stare all'Inter. Differenze tra Juve e Inter? Credo che la storia sia importante per entrambi. Quando sono arrivata all'Inter sentivi la differenza per i tanti cambi, bisognava portare un po' di stabilità. Siamo riusciti con la società e con Conte a dare stabilità a questa società, direi che come ha sottolineato Antonio quando è arrivato c'era un gap da colmare. Lo colmi quando riesci a colmare le performance. La differenza che ho trovato in Conte rispetto alla Juventus è che ha acquisito esperienza, oggi è molto attento ai particolari anche fuori dal campo. Al mantenimento del manto erboso, l'alimentazione, sono tante cose. E aiutano tutte", ha concluso Beppe Marotta.

(Domenica Sportiva)

tutte le notizie di