FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sport – Lautaro Martinez, che evoluzione all’Inter. Il Barça con lui si assicura…

Il giocatore è al centro dell'attenzione della stampa spagnola convinta che finirà per giocare in Liga

Eva A. Provenzano

Se c'è un nome che sta tenendo banco in Spagna è quello di Lautaro Martinez. In Italia sostengono che l'Inter potrebbe decidere di trattenerlo. La stampa spagnola invece dà quasi per scontato il suo arrivo al Barça per giocare insieme a Messi.

Sport, quotidiano che tra tutti spinge molto sul suo sbarco nella Liga, parla delle sue caratteristiche e spiega: "Non è affatto incompatibile con Neymar e con Messi potrebbero ricomporre la triade che si era creata con Suarez. L'argentino è cresciuto molto dai tempi del Racing. All'Inter ha sviluppato il suo calcio da fuori area e riesce a combinarsi bene con i suoi compagni. Sa scambiare e tenere palla per far salire gli altri. Se all'inizio era un rifinitore e sfruttava al meglio i palloni che gli arrivavano in area di rigore, ha gradualmente affinato la sua capacità di affrontare gli avversari e di partecipare al gioco collettivo. E' in grado di lavorare anche per la difesa e ha quindi guadagnato in versatilità".

Il giocatore in questa stagione ha segnato in 31 gare con l'Inter 16 gol e ha fornito 4 assist. "Pur non essendo altissimo tre gol sono arrivati di testa e questo è il segno che sa muoversi bene in area", spiega Sport che conclude così il suo articolo: "Se il Barça porterà a termine il suo acquisto avrà un centravanti per il prossimo decennio". 

(Fonte: Sport.es)

tutte le notizie di