Enrico Mentana ha esultato sui social alla notizia del fallimento della Superlega. Il progetto, annunciato domenica sera dai 12 club fondatori (tra i quali anche l'Inter, la squadra per la quale tifa il direttore), è naufragato dopo appena un paio di giorni. Prime le inglesi a sfilarsi compatte, poi i tentennamenti del Barcellona, ed infine i comunicati di Inter, Milan e Juventus.
ESULTANZE E LIKE
Mentana esulta per il fallimento della Superlega, c’è il like di un giocatore dell’Inter
I club inglesi sono stati i primi a dissociarsi dal progetto al quale avevano aderito. Mentana li ha elogiati e oggi ha riassunto il bollettino della vittoria dal suo punto di vista: la democrazia nel calcio.
Il like di Ranocchia
Enrico Mentana ha esordito con il "bollettino della vittoria": "La gigantesca battaglia ingaggiata il 18 dello scorso aprile ed alla quale prendevano parte tre compagini italiane, sei inglesi e tre spagnole contro il buon senso e la sportività, è finita. I resti di quello che fu uno die più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza". Il direttore si era detto immediatamente contrario al progetto e oggi ha ribadito: "Anche la peggiore democrazia è meglio di una aristocrazia". Al post ha messo like anche un giocatore dell'Inter, Andrea Ranocchia. L'Inter è stato il primo club tra le italiane a lasciar intendere che avrebbe abbandonato il progetto (comunicandolo ufficialmente oggi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA