L'Inter, alle prese con l'assalto del Chelsea per Romelu Lukaku, non perde di vista l'obiettivo principale del mercato in entrata: Nahitan Nandez. La dirigenza nerazzurra prosegue i discorsi con il Cagliari, che ha aperto alla cessione del centrocampista uruguaiano (anche in prestito con diritto di riscatto) ma non intende concedere sconti. Le distanze rimangono, come scrive Tuttosport, ma la fumata bianca può arrivare già nel weekend. Nel frattempo il giocatore è tornato in Sardegna: "L'uruguaiano dopo essere sbarcato ieri a Cagliari e aver fatto scalo a Roma e non a Milano, contrariamente a quanto si fosse vociferato, quest'oggi effettuerà una seduta individuale".
primo piano
Nandez, Inter e Cagliari cercano una soluzione: fumata bianca entro il weekend?
Il centrocampista uruguaiano è tornato in Sardegna, ma i nerazzurri insistono: in programma un nuovo incontro tra le parti
"Il nodo della vicenda resta sempre il medesimo: l'Inter punta a prendere Nandez, in prestito con diritto di riscatto, spendendo 2 milioni di euro e aggiungendo il pagamento di 3 milioni netti (sui 9 lordi) dello stipendio di Nainggolan. Il Cagliari, che non vuole fare sconti, punta ad incassare fin da subito i 5 milioni di euro richiesti. Per una distanza sicuramente non trascendentale, ma che in un modo o nell'altro dovrà essere colmata. La trattativa prosegue. E mentre ieri c'è stato solo qualche contatto tra le due società, ma nulla di più – forse Marotta e Ausilio erano più concentrati sulla vicenda Lukaku – le parti si aggiorneranno presto. Ed entro il weekend potrebbe arrivare la tanto agognata fumata bianca: con Nandez a Milano e Nainggolan in Sardegna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA