primo piano

Onana: “Lo dico sempre nello spogliatoio: le finali non si giocano, si vincono. Non avremo paura”

Onana: “Lo dico sempre nello spogliatoio: le finali non si giocano, si vincono. Non avremo paura” - immagine 1
Il portiere dell'Inter André Onana ha parlato ai giornalisti tra cui gli inviati di Fcinter1908 durante l'Inter Media Day

Durante l'Inter Media Day organizzato oggi ad Appiano in vista della finale di Champions League di sabato 10 giugno contro il City, il portiere dell'Inter André Onana ha parlato ai giornalisti tra cui gli inviati di Fcinter1908:

"Ascolta. Lavoriamo tutta la vita per giocare una finale come questa. E per questo sabato andremo lì a difendere l'Inter e daremo la vita. Paura? Zero. Posso garantire solo una cosa e cioè che non avremo alcuna paura. Questa squadra darà tutto per vincere questa finale. Affrontiamo la miglior squadra del mondo in questo momento. Ma l'Inter avrà le sue chance e sono molto fiducioso che se faremo le cose bene la vinceremo". 


Sarà una sfida anche tra i portieri con Ederson. Sei nella top 5 dei portieri?

—  

"Non guardo dove sono, come sono considerato. La cosa più importante è vincere. Sono la squadra migliore e quindi hanno anche il miglior portiere, ma dovranno dimostrarlo sabato. Noi ci saremo per difendere l'Inter, sarà difficile, ma sono convinto che ci prepareremo bene". 

In 12 mesi cosa è cambiato per te? È un sogno?

—  

"Sì, ma la vita è così: hai momenti buoni e omenti meno buoni. Bisogna affrontarli. Come all'inizio di questa stagione dove abbiamo avuto delle difficoltà e ora siamo in finale di Champions. Lo dico sempre nello spogliatoio, le finali non si giocano, si vincono. Nella storia si ricorda chi vince e noi andiamo a Istanbul per vincere".

Qual è il tuo rapporto con Handanovic?

—  

"Molto buono. È una leggenda del club, ha fatto tantissimo ed è un onore potermi allenare con lui".

Cordaz, Lukaku, Bastoni, Barella... è il gruppo la forza?

—  

"Sì, dovremo soffrire. Sarà la partita più difficile degli ultimi 5 anni, dovremo prepararci benissimo". 

Che parata ha fatto Cordaz?

—  

"È un grandissimo portiere".