primo piano

Sanchez out, Politano pronto a sfruttare l’occasione. Prima alternativa per l’Inter, già domenica…

L'attaccante dell'Inter potrebbe trovare maggiore spazio dopo l'infortunio del cileno, col Sassuolo potrebbe essere titolare

Andrea Della Sala

Con l'infortunio che terrà fuori dal campo Sanchez per quasi tre mesi, l'Inter è stata costretta a trattenere Sebastiano Esposito. Il giovane attaccante sarà di fatto una delle opzioni per il reparto offensivo e non potrà partecipare al Mondiale Under 17. Ma il baby bomber non sarà l'unico ad avere una chance importante. Anche Matteo Politano potrebbe avere maggiore spazio e ritagliarsi uno spazio ancor più importante.

"L’Inter nelle ultime convocazioni aveva dato ben quattro giocatori a Mancini: D’Ambrosio, Biraghi, Barella, Sensi, con quest’ultimo poi rimasto a casa per l’infortunio rimediato con la Juventus. Ma anche Politano ha avuto le sue chance con Mancini: era titolare alla prima del ct il 28 maggio 2018 contro l’Arabia Saudita e successivamente ha collezionato altre due presenze, segnando con gli Stati Uniti il 20 novembre 2018. Politano fino a marzo è stato nel gruppo, poi un problema alla caviglia lo ha escluso dalle convocazioni di giugno, quindi non è più stato convocato", si legge su Tuttosport.

"Politano finora ha dato il suo contributo con Conte: non ha segnato e ha colpito due pali (in campionato), ma quando è stato utilizzato ha sempre risposto presente. Ora sarà la prima alternativa a Lukaku e Martinez, giocherà da seconda punta o da secondo trequartista se il tecnico opterà per il 3-4-2-1. Sarà già titolare contro il suo ex Sassuolo domenica? Difficile dirlo, ma a differenza dei due compagni di reparto in questa sosta è rimasto ad allenarsi alla Pinetina e questo è un punto a suo favore", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di