Intervenuto ai microfoni di TycSports, Carlos Pablo, presidente del Liniers, ex club di Lautaro Martinez, ha parlato così del possibile trasferimento dell'argentino dall'Inter al Barcellona: "Conosciamo l'interesse manifestato dal Barcellona, come tutti sanno, e siamo a conoscenza degli stessi dettagli che possiedono tutti. È vero che la partecipazione del nostro club al trasferimento è importante. Anche perché abbiamo una percentuale della plusvalenza, che era protetta al momento dell'accordo del pagamento con il Racing".
primo piano
Pres Liniers: “Lautaro? Altri soldi se l’Inter va in Champions. Barcellona? Conosciamo…”
Le parole del presidente del club argentino
Quanti soldi avete ricevuto dal primo trasferimento di Lautaro Martínez all'Inter e quanto pensate di poter ricavare ora?
"Non mi piace parlare di numeri e, se lo faccio, mi rimprovera il Consiglio di amministrazione. Abbiamo ricevuto abbastanza denaro e manca una parte dell'ultimo bonus, che avrebbe dovuto essere raggiunto nella secondo parte dell'anno, ovvero la seconda qualificazione in Champions League con l'Inter. Il reddito derivante dal secondo trasferimento e come conseguenza della clausola risolutiva sarebbe più importante del primo. Abbiamo diritto all'1,6 del valore lordo dell'operazione. Sono molti soldi. Questo solo attraverso il meccanismo di solidarietà. E poi abbiamo riservato il 20% dentro il 10% della plusvalenza che ha il Racing".
© RIPRODUZIONE RISERVATA