FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Salernitana-Inter, in attacco coppia inedita? L’idea di Inzaghi. E Darmian…

Salernitana-Inter, in attacco coppia inedita? L’idea di Inzaghi. E Darmian…

Le possibili scelte di formazione del tecnico nerazzurro in vista della trasferta di Salerno

Gianni Pampinella

Archiviata la vittoriosa gara col Cagliari, l'Inter punta a chiudere in bellezza il 2021. I nerazzurri sono attesi dalla trasferta di Salerno, Simone Inzaghi vuole evitare cali di tensione. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il tecnico ha insistito sul concetto ieri alla ripresa degli allenamenti in vista della sfida di venerdì a Salerno e lo stesso ha fatto oggi nella seduta che ha fornito indicazioni importanti. "Sul fronte infortunati, il tecnico nerazzurro registra il recupero di Darmian, al secondo giorno di lavoro parziale in gruppo, mentre prende corpo l’undici che scenderà in campo all’Arechi. Certo il rientro di Dzeko, tenuto a riposo contro il Cagliari e carico a molla".

 Getty Images

"Il bosniaco tornerà a prendersi il proprio posto davanti dopo aver tirato il fiato, ma ancora non sa con chi farà coppia. La logica porta a supporre l’impiego di Lautaro. Ma occhio a Sanchez, perché il cileno si è sbloccato contro i sardi con una prestazione che varrebbe la riconferma, ipotesi che non è del tutto da escludere".

"Anche perché il Toro è diffidato e Inzaghi potrebbe decidere di preservarlo per l’ultima dell’anno a San Siro contro il Torino. In linea di massima, sciolto il nodo in attacco, l’undici iniziale a Salerno dovrebbe ricalcare quello proposto contro il Cagliari, magari con un’unica variazione: il tecnico nerazzurro sta infatti pensando se far rifiatare Perisic dando spazio a Dimarco sulla corsia sinistra. Tra i convocati potrebbe rientrare anche Darmian, ma è probabile che il suo rientro avvenga per l’impegno contro i granata del 22 dicembre".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di