FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Vanni: “Anche quote Lion Rock in vendita. Nell’Inter possono entrare più fondi se…”

La trattativa con BC Partners ma non solo: Suning ha messo in vendita le quote del club nerazzurro e altri fondi sono pronti ad acquistarle

Eva A. Provenzano

"Lion Rock, che ne detiene il 31 percento, vuole uscire dal capitale dell’Inter. In pratica, anche quelle quote sono in vendita". Franco Vanni, giornalista di La Repubblica inviato a seguito del club nerazzurro, su Twitter ha spiegato in sintesi quanto scritto oggi sul quotidiano romano. Ha poi risposto alle domande dei suoi follower sull'argomento. 

 -Può essere che Suning venda le sue quote per comprare quelle di Lion Rock?

Non ne capirei il senso. Sarebbe semmai teoricamente possibile che Suning acquistasse le quote di Lion Rock (su cui ha un’opzione) e poi le rivendesse per realizzare un guadagno. Ma allo stato sembra di capire che Suning non abbia liquidità per fare alcuna operazione.

Getty Images

-Potrebbero entrare più fondi nell‘Inter, si parla solo di BC Partners come quello più concreto, ma non è l‘unico.

Esatto. BC Partners ha un periodo di esclusiva (almeno fino a fine mese) e sta spulciando i conti. Se non andrà in porto, sono pronti Eqt, Arctos Sports Partner, Ares Management Corporation. Tutti attratti dalla prospettiva del nuovo stadio, con annesso sviluppo edilizio.

-Allora può essere che BC Partners compri non solo la maggioranza ma addirittura il 100% dell'Inter?

Esatto. È teoricamente possibile: BC Partners oppure (nel caso la trattativa con BC non dovesse andare a buon fine) un altro fondo o un consorzio di fondi.

(Fonte: @franvanni)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso