LEGGI ANCHE
La cosa più importante del Napoli è che sia rimasto Osimhen che è un giocatore importantissimo. Questo significa che il Napoli sta dando continuità al progetto tecnico. C’è solo da farli lavorare ed aspettare. È vero che è difficile vincere e ripetersi, ma hanno le possibilità per farlo.
L’Inter? Quest’anno tutte le società stanno facendo un mercato al risparmio perché stanno incassando tanto e cercano di spendere meno, cosa che a volte potrebbe essere un bene. Poi l’esempio del Napoli dell’anno scorso non è passato inosservato, perché ha dato lezione di come si può vincere facendo quadrare i conti e sono stati bravissimi. Sfido chiunque l’anno scorso per come conoscessero i nuovi acquisti, a pensare che potessero fare ciò che hanno fatto. Invece il Napoli è stato bravo a scegliere i giocatori adatti al gioco di Spalletti, non è stato un miracolo, ma un miracolo programmato. A mio avviso si può ripetere con modi diversi. Il Napoli è diventato una gran bella realtà.
De Laurentiis è stato bravissimo perché un mese fa si parlava solo ed esclusivamente delle proposte che ricevevano i giocatori del Napoli e tutti eravamo convinti che probabilmente li avrebbe ceduti, invece De Laurentiis ha dato continuità al progetto e questo vuol dire che se la vuole giocare anche in coppa e questo sarebbe un bel regalo per i tifosi.
Allegri è un gestore di grandi. A Napoli c’è stato l’allenatore più bravo al mondo ad oggi, Ancelotti. E la differenza con Sarri e Spalletti sta nel fatto che Allegri e Ancelotti sono gestori di grandi giocatori. La Juventus ha avuto tanti problemi ed è arrivata terza comunque. Quest’anno ripartono con un po’ più di tranquillità e non può che fare meglio, sicuramente è una candidata allo scudetto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA