FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Acerbi: “Temuto per carriera? Poteva succedere di tutto. Ne parlerò con Thuram? Mi conoscono”

Acerbi: “Temuto per carriera? Poteva succedere di tutto. Ne parlerò con Thuram? Mi conoscono” - immagine 1
Intervistato dal Corriere della Sera il difensore dell'Inter ha parlato del caso con Juan Jesus e anche della Nazionale
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato dal Corriere della Sera il difensore dell'Inter Francesco Acerbi ha parlato del caso con Juan Jesus e anche della Nazionale

Ha temuto per il prosieguo della sua carriera?

—  

«Se ti danno dieci giornate e passi per razzista cosa fai? Poteva succedere qualunque cosa: sarei stato finito non come calciatore, che mi interessa fino a un certo punto, ma come uomo. Tutti avevano già emesso la sentenza prima ancora che uscisse. E per tanti sono razzista anche adesso: sinceramente non ci sto, le gogne mediatiche non vanno bene e soprattutto non servono per risolvere un problema come quello del razzismo che sicuramente esiste. E che non intendo sminuire nemmeno un po’: voglio che sia chiaro».


Marcus Thuram, il cui padre è da sempre in prima linea contro il razzismo, ha detto che nell’attesa della sentenza era giusto che lei non andasse in Nazionale. Pensa che tornerete con lui o con altri compagni su quello che è successo?

—  

«Perché no? Anche se loro mi conoscono bene».

Acerbi: “Temuto per carriera? Poteva succedere di tutto. Ne parlerò con Thuram? Mi conoscono”- immagine 2

Si aspetta di essere convocato per l’Europeo?

—  

«Io non mi aspetto niente. Ma per adesso preferisco non dire nulla sulla Nazionale, è giusto che prima ne discuta con Spalletti. Sono stanco, dopo oggi metto un punto alla vicenda. E non voglio parlarne mai più».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.