FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Acerbi, Giudice Sportivo chiederà supplemento di indagini. Rischio stangata, ma caso non chiaro

Acerbi, Giudice Sportivo chiederà supplemento di indagini. Rischio stangata, ma caso non chiaro - immagine 1
Nella giornata di ieri Acerbi ha dovuto lasciare la Nazionale, poi è arrivato il botta e risposta tra il nerazzurro e Juan Jesus
Andrea Della Sala Redattore 

Dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale, il difensore dell'Inter Acerbi ha chiarito la sua posizione negando di aver usato parole razziste nei confronti di Juan Jesus. Il difensore del Napoli in serata ha controbattuto, facendo valere la sua posizione.

"non c’è chiarezza. Rispetto a quanto è accaduto domenica sera nel corso di Inter-Napoli tra Acerbi e Juan Jesus ci sono ancora tante, troppe, cose da chiarire. Il primo sostiene di non aver pronunciato alcun insulto discriminatorio, il secondo - infastidito dalla posizione presa dal nerazzurro - risponde con estrema durezza su Instagram dicendo chiaro di essersi sentito apostrofare con le frasi: «Vai via nero, sei solo un negro». Il risultato è che al momento, cosa piuttosto insolita, non possiamo che parlare di “presunto” caso razzismo", scrive La Gazzetta dello Sport.


Ora toccherà alla Procura federale fare chiarezza su una vicenda che merita di essere definita - ed eventualmente punita - il prima possibile. Guardando il labiale immortalato dalle telecamere sembra proprio che Juan Jesus dica di essere stato apostrofato da Acerbi con un termine chiaramente razzista. La Penna però ha raccolto per bene lo sfogo del brasiliano, tanto che nel referto arbitrale è ben presente anche la parola razzista denunciata in campo. Restano comunque i dubbi su cosa gli abbia realmente detto Acerbi, soprattutto dopo il botta e risposta di ieri. Per questo motivo è praticamente certo che il Giudice Sportivo nel dispositivo atteso per oggi non definirà la sanzione per il giocatore dell’Inter, ma chiederà un supplemento di indagine alla Procura federale.

Acerbi, Giudice Sportivo chiederà supplemento di indagini. Rischio stangata, ma caso non chiaro- immagine 3

"Se attraverso l’acquisizione di testimonianze e prove video fosse confermata la matrice razzista dell’insulto, ad Acerbi verrebbe contestata la violazione dell’articolo 28 del Codice di Giustizia Sportiva sui “Comportamenti discriminatori”. Occhio alle sanzioni, che in casi come questo sono particolarmente pesanti. Al comma 2 si legge infatti: «Il calciatore che commette questo tipo di violazione è punito con la squalifica per almeno 10 giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato». Quell’«almeno» non può che far preoccupare i tifosi dell’Inter, perché è vero che come in ogni caso andranno considerate le attenuanti, ma è vero pure che nei recenti casi simili non si è mai scesi sotto le dieci", spiega Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.