FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

La Stampa – Acerbi non convince la Procura: un’incertezza può costargli caro

La Stampa – Acerbi non convince la Procura: un’incertezza può costargli caro - immagine 1
Il difensore dell'Inter è stato ascoltato nell'ambito della vicenda che lo vede coinvolto insieme a Juan Jesus
Fabio Alampi Redattore 

Nella giornata di ieri, in videocollegamento da Appiano Gentile, Francesco Acerbi ha dato la sua versione dei fatti al procuratore federale Giuseppe Chiné per quanto riguarda la vicenda che lo coinvolge insieme a Juan Jesus. La Stampa ricostruisce quanto emerso: "È durata quasi un'ora, con un momento di incertezza, l'audizione del procuratore federale Giuseppe Chiné con Francesco Acerbi, accusato da Juan Jesus di aver pronunciato un'offesa razzista durante Inter-Napoli di domenica scorsa. Il difensore nerazzurro è stato ascoltato alla Pinetina in videocollegamento. Al suo fianco l'ad nerazzurro Beppe Marotta e l'avvocato del club, Angelo Capellini.

La Stampa – Acerbi non convince la Procura: un’incertezza può costargli caro- immagine 2

Acerbi ha ripetuto la sua versione: non avrebbe pronunciato insulti con intenti razzisti, ma l'espressione «Ti faccio nero». Proprio per questo, però, avrebbe avuto un momento di difficoltà nel motivare a Chiné perché allora si è scusato con Juan Jesus durante la partita. L'ex laziale ha provato a giustificarsi dicendo che voleva chiudere ogni questione per evitare fraintendimenti".


La Stampa – Acerbi non convince la Procura: un’incertezza può costargli caro- immagine 3

"La Procura Figc ha chiuso le indagini e non ci saranno altre testimonianze. Sono state vagliati anche audio e immagini a disposizione della sala Var a Lissone, ma non sarebbe emerso nulla di nuovo. Gli atti sono stati inviati al giudice sportivo Gerardo Mastrandrea che martedì aveva chiesto un supplemento e ora deciderà sulla base delle audizioni dei due calciatori, delle immagini tv e del referto dell'arbitro.

Acerbi rischia 10 giornate di squalifica, come previsto dall'articolo 28 del Codice di giustizia sportiva per condotta razzista. Viene ipotizzata anche un'altra via: uno stop di 2-3 giornate per condotta gravemente antisportiva (da capire, però, come potrebbe essere motivato). Il comunicato del giudice sportivo è atteso nei primi giorni della prossima settimana".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.