FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Adani, Cassano e Ventola ripartono: via alla nuova trasmissione “Viva el Futbol”

Adani, Cassano e Ventola ripartono: via alla nuova trasmissione “Viva el Futbol” - immagine 1
Il nuovo prodotto del trio di ex calciatori andrà in onda su tutte le piattaforme social a partire dal prossimo campionato di Serie A
Alessandro De Felice Redattore 

Dopo il tanto chiacchierato addio alla Bobo TV e alla rottura con Christian Vieri, Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola sono pronti a lanciare la streaming tv social Viva El Futbol. Questa fa capo come editore e come raccolta pubblicitaria a Dorvan, newco fondata da Marco Valenti e Alberto Gugliada, ex AdPlay ora controllata dal 2022 dall’olandese Azerion.

Adani, Cassano e Ventola ripartono: via alla nuova trasmissione “Viva el Futbol”- immagine 2

Viva El Futbol – che comincerà le a trasmettere con l’inizio del prossimo campionato di Serie A – è definita come una «formula di analisi calcistica e intrattenimento completamente rinnovata e orientata alla massima interazione col pubblico» e si presenta come un format multimediale capace di adattarsi agilmente tra tutte le piattaforme, dal web ai social.


Il piano editoriale del nuovo format prevede una costante e attiva presenza nella comunicazione italiana, co-gestita e coordinata dalla Fiera del Calcio, realtà social che dalla rottura con Vieri fa ha gestito le attività di Adani, Cassano e Ventola. A partire dal prossimo 19 agosto 2024, per almeno due puntate a settimana, Viva El Futbol sarà raggiungibile su tutte le piattaforme social, sia in diretta che con contenuti esclusivi on demand.

Adani, Cassano e Ventola ripartono: via alla nuova trasmissione “Viva el Futbol”- immagine 3

«Ogni piattaforma sarà utilizzata sfruttandone al meglio le caratteristiche uniche, garantendo che il dialogo con i fan sia sempre fresco, inclusivo e coinvolgente». Piano illustrano da Dorvan, la società di consulenza strategica e acceleratore per progetti innovativi e artefice della progettazione del format digitale di Viva El Futbol. che per i prossimi tre anni ne seguirà gli sviluppi in esclusiva, fornendo consulenza strategica in chiave di innovazione e di commercializzazione verso il mercato di clienti e centri media.

«Siamo molto felici di aver contribuito alla nascita di questo format, che in tanti attendevano, e che da un punto di vista progettuale e tecnologico ha rappresentato un’entusiasmante sfida da vincere. Siamo certi che anche i brand e le agenzie che scelgono di investire nello sport e nella narrazione sportiva vi sapranno scorgere un’opportunità di visibilità e un punto di incontro con gli utenti molto interessante», aggiungono Valenti e Gugliada di Dorvan.

(Fonte: Calcio & Finanza)

tutte le notizie di