FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Agresti: “Inter, la delusione è grande. Schiaffo a tutto il calcio italiano, Lautaro l’emblema”

Agresti: “Inter, la delusione è grande. Schiaffo a tutto il calcio italiano, Lautaro l’emblema” - immagine 1
Dell'uscita dell'Inter dalla Champions League ha parlato, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, il giornalista
Andrea Della Sala Redattore 

Dell'uscita dell'Inter dalla Champions League ha parlato, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, il giornalista Stefano Agresti:

"La delusione è grande, davvero. Inutile negarlo, inutile cercare di girarci attorno: l’eliminazione dell’Inter è uno schiaffo, un pugno rifilato ai sogni nerazzurri e a tutto il calcio italiano. Un anno fa avevamo tre squadre tra le otto grandi d’Europa, ora zero: ribaltato il mondo, soffocata l’idea di essere tornati, se non re, almeno principi.


Agresti: “Inter, la delusione è grande. Schiaffo a tutto il calcio italiano, Lautaro l’emblema”- immagine 2

L’Inter ci ha illuso, Inzaghi ci ha illuso. L’emblema di questa notte nera è il rigore che Lautaro Martinez, il calciatore più forte della Serie A, ha spedito in curva. Sia chiaro: la stagione dei nerazzurri resterà meravigliosa, anzi addirittura storica, perché niente e nessuno offuscheranno la seconda stella. Ma la sconfitta di Madrid dà un senso di incompiutezza.

Agresti: “Inter, la delusione è grande. Schiaffo a tutto il calcio italiano, Lautaro l’emblema”- immagine 3

L’Inter era la grande speranza italiana in Champions: il punto di riferimento, il simbolo, la guida del nostro calcio in questo momento storico. Ora dobbiamo rifugiarci in competizioni meno prestigiose e ricche per navigare nel mare d’Europa. Quattro formazioni sono ancora in corsa: Milan, Roma e Atalanta in Europa League; Fiorentina in Conference League.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.