FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Allegri: “Gol dell’Inter nostro unico errore. Mantenuto vantaggio sulla quinta”

Allegri: “Gol dell’Inter nostro unico errore. Mantenuto vantaggio sulla quinta” - immagine 1
Il tecnico della Juventus ha analizzato il pareggio per 1-1 contro i nerazzurri: "Nicolussi Caviglia? Ho cambiato idea all'ultimo"
Fabio Alampi Redattore 

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pareggio per 1-1 ottenuto contro l'Inter: "La classifica è buona perché abbiamo mantenuto 9 punti di vantaggio sulla quinta. Abbiamo giocato contro una squadra forte, siamo stati bravi nel primo tempo, abbiamo pressato abbastanza bene cercando di rimanere alti. Una volta in vantaggio non dovresti prendere gol dopo 5 minuti, soprattutto in un'azione che è la loro specialità. Siamo stati un po' frettolosi nel battere una punizione, è stato svelto Sommer, Kostic doveva avere una lettura diversa, non uscendo o facendo fallo prima, ma sono cose che succedono. Le due squadre non volevano lasciare campo aperto".

Allegri: “Gol dell’Inter nostro unico errore. Mantenuto vantaggio sulla quinta”- immagine 2

"Gli errori dei difensori sul gol? Purtroppo è saltata la prima pressione, sulla seconda siamo arrivati in ritardo. Sapevamo che loro da quella posizione crossavano sempre indietro. Bisognava avere una lettura diversa, ma è stato l'unico errore della partita. Vlahovic? È stata la miglior partita tecnicamente di Dusan da quando è alla Juventus. Oggi era un pochino avvantaggiato, con Chiesa largo per tenere i loro quinti bassi, trovandosi da solo contro de Vrij e con più spazio poteva giocate. Deve ancora migliorare, ha 23 anni, nella tranquillità nel giocare e stoppare la palla.


Allegri: “Gol dell’Inter nostro unico errore. Mantenuto vantaggio sulla quinta”- immagine 3

Nicolussi Caviglia? Era l'unica soluzione che non avevamo provato, poi ho cambiato idea stamattina: è il suo ruolo, è un ragazzo bravo e maturo, fin quando gli hanno tenuto le gambe ha fatto bene. Poi è entrato Locatelli che aveva mez'ora nelle gambe e ha fatto altrettanto bene. Cambia qualcosa in prospettiva? Non cambia nulla, è un percorso di crescita che va continuato. Stasera era importante fare un'ottima prestazione per migliorare e crescere nell'autostima".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.