"L’Inter, sbancando Firenze dopo sette anni (ultimo successo agli atti il 2-1 firmato da Palacio e Icardi con Mazzarri allenatore), si è regalata - in attesa del Milan - per la prima volta in stagione un paio di nottate da prima in classifica. Vittoria grassa e grossa al di là del punteggio: senza i miracoli di Dragowski, i gol sarebbero stati molti più dei due segnati da Barella e Perisic". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al successo dell'Inter a Firenze che permette ai nerazzurri di volare in testa alla classifica, in attesa del risultato del Milan contro il Crotone.
ultimora
TS – Barella sempre più anima dell’Inter. E Handanovic è tornato: “Dopo la topica con la Juve…”
L'edizione odierna di Tuttosport esalta le prestazioni di Barella e Handanovic, con quest'ultimo che ha reagito alle critiche
Handanovic si riscatta
"La gara della Fiorentina può essere liofilizzata in un flash, l’azione nata sull’iniziativa di Martinez Quarta (tunnel a Perisic) che ha portato al tiro di Bonaventura deviato sulla traversa da Handanovic. Bravissimo il capitano a dire no pure a Biraghi sulla ribattuta: sarebbe stato difficile riscattarsi meglio dopo la topica di martedì con la Juve in Coppa Italia", il commento del quotidiano.
Barella e Hakimi, armi in più dell'Inter
Il protagonista assoluto del match è stato Barella, autore del primo gol e "sempre più grande anima di questa squadra come certificato dai complimenti, via social, che il ragazzo di è preso appena dopo il fischio finale da Claudio Marchisio", aggiunge Tuttosport. Tra i migliori anche Hakimi, autore della progressione vincente con tanto di assist per il 2-0 di Perisic ad inizio ripresa. Ma, come detto, anche Handanovic è stato attento nell'occasione di Biraghi e il probabile tocco sul tiro di Bonaventura è stato decisivo. Per Tuttosport, la prova del portiere è da 7 in pagella: "La doppia parata su Bonaventura e Biraghi è degna dell'Handanovic dei bei tempi. Bentornato", il commento del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA