FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bergomi: “Inter ha sofferto il poco recupero. Ci sono 2 modi per affrontarla, il Napoli…”

Bergomi: “Inter ha sofferto il poco recupero. Ci sono 2 modi per affrontarla, il Napoli…” - immagine 1
L'analisi dell'ex capitano nerazzurro dopo la vittoria della squadra di Inzaghi in finale di Supercoppa Italiana
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Su Skysport, Beppe Bergomi ha parlato della vittoria dell'Inter in finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. «Mazzarri ha cambiato il Napoli che ha cambiato lo scudetto? Complimenti al Napoli, ha fatto una bella gara, tatticamente perfetta, ha messo in difficoltà l'Inter, copriva il campo molto bene e con coraggio ha tenuto la linea difensiva alta e non aveva paura, nel primo tempo ha messo in fuorigioco la squadra nerazzurra due o tre volte e ha tenuto la squadra sempre corta», ha sottolineato.

Bergomi: “Inter ha sofferto il poco recupero. Ci sono 2 modi per affrontarla, il Napoli…”- immagine 2

«Non ci sono state grandissime occasioni, poche. Nel primo tempo l'Inter si è resa pericolosa con Dimarco e Thuram, ma la gara è stata molto in equilibrio. Se il Napoli ha aperto la strada e ha spiegato come si può affrontare una super squadra come l'Inter? La strada non l'ha aperta la squadra di Mazzarri. O la aggredisci alta come ha fatto la Real Sociedad che ha tenuto un ritmo infernale o la aspetti. Se fai come la Lazio, nella via di mezzo, l'Inter ti fa male. L'Inter, che ha età media più alta, ha bisogno di più tempo per preparare queste partite. Però oggi è stata brava, è stata lì, è stata paziente fino a quando non ha trovato la soluzione», ha concluso.


(Fonte: SS24)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.