FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ultimo Uomo: “Buchanan all’Inter ritrova la sua zona comfort. C’è un miracolo che Inzaghi…”

Ultimo Uomo: “Buchanan all’Inter ritrova la sua zona comfort. C’è un miracolo che Inzaghi…” - immagine 1
Focus sulle caratteristiche dell'esterno canadese
Redazione1908

Ultimo Uomo ha dedicato una riflessione alle caratteristiche di Tajon Buchanan in ottica Inter. Il nuovo acquisto nerazzurro è arrivato ieri a Milano e i tifosi non vedono l'ora di poterlo ammirare in azione. Ma come si adatterà l'esterno canadese al gioco di Inzaghi? Scrive Ultimo Uomo: "A ventiquattro anni, e dopo un acquisto a prezzo contenuto, c’è ancora margine per migliorare. Soprattutto, Simone Inzaghi ha già dimostrato di saper compiere miracoli con giocatori in una fase interlocutoria della carriera, trasformandoli in calciatori capaci di competere sui palcoscenici più esigenti".

Ultimo Uomo: “Buchanan all’Inter ritrova la sua zona comfort. C’è un miracolo che Inzaghi…” - immagine 1

La sua zona di comfort e le differenze rispetto a Dumfries

—  

"Tornando a giocare a tutta fascia, Buchanan potrà ritrovare la sua zona di comfort", prosegue Ultimo Uomo. "Rispetto a Dumfries, Buchanan garantirebbe minor forza fisica e non avrebbe la stessa puntualità nel chiudere le azioni sul secondo palo. Tuttavia, offrirebbe una velocità e delle qualità tecniche con cui Inzaghi potrebbe aggiungere ulteriori varianti ad un playbook già ampio. Destro naturale, il canadese può puntare l’uomo sia verso il fondo che verso l’interno, la differenza principale rispetto a Dumfries. Non è uno specialista delle conduzioni interne, tuttavia ha tecnica e riflessi a sufficienza per portare palla dentro al campo ed evitare gli uomini se c’è spazio: un dettaglio interessante per una squadra con la fluidità posizionale dell’Inter. Aveva firmato così l’assist nella sconfitta per 5-1 agli ottavi di finale di Champions dello scorso anno col Benfica. Rispetto all’olandese il terzino del Bruges è superiore tecnicamente e magari in Italia potrà migliorare le sue doti di passaggio per combinare con i compagni o partecipare di più alla manovra", sintetizza Ultimo Uomo. Giovane e con potenziale inespresso: Inzaghi ha già dimostrato di saper formare bene questo tipo di giocatore.


 

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.