FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cairo: “Dico no all’ingresso dei fondi in Serie A. Ragioniamo su alternative”

Cairo: “Dico no all’ingresso dei fondi in Serie A. Ragioniamo su alternative” - immagine 1
Il presidente di Rcs e del Torino, Urbano Cairo, sposa la linea i Napoli e Milan: i fondi non devono entrare in questo momento in Serie A

Marco Macca

Il presidente di Rcs e del Torino, Urbano Cairo, sposa la linea del proprietario del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e di Gerry Cardinale, fondatore di RedBird, proprietario del Milan: i fondi non devono entrare in questo momento nella media company della Serie A.

Cairo: “Dico no all’ingresso dei fondi in Serie A. Ragioniamo su alternative”- immagine 2

"Quando nel 2021 c'era la possibilità dell'ingresso dei fondi io ero favorevole perché il calcio era in un momento economicamente molto difficile - ricorda Cairo, a margine dell'annuncio del rinnovo triennale della sponsorizzazione di Banca Mediolanum sulla Maglia Azzurra del Giro d'Italia, quella del miglior scalatore -. Non che oggi siamo in un momento straordinario ma qualche miglioramento c'è stato. Sento dire da Cardinale che ci sono strade diverse per valorizzare il calcio: io dico vediamo se ci sono delle alternative, ragioniamoci insieme. I nostri diritti tv sono un terzo della Spagna e - sottolinea - non dico nemmeno quanto più poveri della Premier League".

Cairo: “Dico no all’ingresso dei fondi in Serie A. Ragioniamo su alternative”- immagine 3

E sulle presunte frizioni tra il presidente e l'ad della Lega Serie A, Casini e De Siervo, Cairo rassicura: "Le tensioni ci stanno, è stato tutto appianato. Per la Lega A è importante sapere che il prodotto calcio ha un grande valore, negli ultimi quattro anni hanno vinto il campionato quattro squadre diverse.

E' un torneo molto appassionante, nessuno è mai sicuro di chi può vincere - afferma Cairo -. Serve unità tra i club, supportare De Siervo e Casini per valorizzare il prossimo bando sui diritti tv".